11 C
Vicenza
12 Novembre 2019
SPORTvicentino
L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Mimmo Di Carlo: “A Piacenza dobbiamo osare”

Mimmo Di Carlo presenta così trasferta del L.R. Vicenza Virtus in casa del Piacenza Calcio: “A Piacenza dobbiamo osare. Dopo il successo importante in casa della Virtus Verona, con il Cesena è arrivata una vittoria fondamentale per noi: con i nostri tifosi ci siamo uniti e abbiamo creato qualcosa di emozionante e il finale di gara è stato particolarmente bello perchè la squadra ha messo in campo maturità e qualità e il nostro pubblico è stato straordinario a trascinarci fino in fondo”.

SQUADRA IN CRESCITA: “Da quando abbiamo iniziato il campionato ad oggi siamo cresciuti molto: certo, c’è da migliorare ancora, ma allenare questi giocatori è gratificante per me perchè si è creato il clima giusto e dentro abbiamo il… fuoco. Questa alchimia che si è creata tra squadra, gente e società dobbiamo essere bravi a mantenerla con una mentalità vincente fino al 95′. Il campionato è lungo tuttavia il gruppo sta lavorando in maniera fantastica”.

GIOCO DA MIGLIORARE: “Dobbiamo ancora migliorare il gioco perchè a volte sbagliamo ancora le scelte finali ed altre volte abbassiamo troppo il ritmo. Poi, però, il carattere e l’organizzazione compensano gli errori che facciamo”.

IL CORAGGIO DI OSARE: “Il Piacenza è una squadra che è tornata protagonista, che l’anno scorso è stata ad un passo dalla promozione in serie B e quella che ci attende domenica sarà una partita a scacchi in cui dovremo essere bravi ad osare. Questo è il mio diktat ai giocatori”.

Ti potrebbe interessare:

Scuderia Palladio Historic: Grande Corsa da dimenticare

Redazione

8° Memory Fornaca: trionfo per “Lucky” e Fabrizia Pons

Redazione

Vicenza Calcio Femminile: tre punti che valgono oro

Redazione

Lascia un commento