14.6 C
Vicenza
22 Ottobre 2019
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Velcofin sabato sera in trasferta a Villafranca contro Alpo

“Prendiamo il tanto di buono che è emerso contro Ponzano e guardiamo avanti con fiducia. Il gruppo è forte e coeso e dimostrerà con i fatti quanto vale”. Così si esprime positivamente il gm Mario Bedin in relazione alla prima sconfitta dell’anno della VelcoFin InterLocks.

Ed ora sotto con Alpo Villafranca, una delle realtà più toste del campionato, tra le favorite a vincerlo.

Alpo ha 2 punti in classifica, frutto della vittoria contro Sanga Milano alla prima giornata per 64-52. La seconda partita, che avrebbe dovuto vedere Alpo in casa del Crema, è stata rinviata al 24 ottobre perchè la sua giocatrice Elisa Policari è stata convocata per il 3vs3 under 23 in Cina.

Nel merito sentiamo coach Carmelo Gorgone: “Per tornare un attimo alla partita con Ponzano, è risultato positivo il recupero da una situazione incresciosa; ma il fatto è che non dobbiamo arrivare ad essere sotto così brutalmente! Segniamo molto: anche stavolta 4 giocatrici in doppia cifra.

Ma dobbiamo lavorare sulla coesione e sul coordinamento in fase di difesa.

Le regole guida difensive vano condivisive e su questo fondamentale stiamo lavorando molto. Siamo consapevoli che Alpo ha un ottimo spirito di squadra e che si ritrova a memoria: gli abbiamo giocato contro in precampionato due volte e sulla seconda in casa stendiamo un velo.

Hanno una brava playmaker nella Vespignani, e un concreto reparto lunghe dove spiccano le esperte Dzinic e Dell’Olio, un baluardo potente sotto le plance.

Andiamo a Villafranca consapevoli del grosso impegno che ci attende, ma con quel pizzico di sfrontatezza tipico di chi ha poco da perdere. Spesso la mentalità supera la tecnica!”

La partita si disputa sabato 12 ottobre ore 20.30 a Villafranca nel Palazzetto Comunale.

 

Ti potrebbe interessare:

Dopo il ko di Supercoppa i Diavoli chiamano e Roffo risponde sì

Redazione

Crisi Roller: si salva solo capitan Pelva

Redazione

Stop casalingo per il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore

Redazione

Lascia un commento