14.6 C
Vicenza
22 Ottobre 2019
SPORTvicentino
Ciclismo Primo Piano

A Montecchio Maggiore il 28 e 29 l’Italian bike test Shimano

Dopo il vincente esordio dello scorso weekend a Sant’Ambrogio di Torino, con oltre 2.500 test effettuati in due giorni, la carovana di Shimano Steps Italian Bike Test è pronta a partire nuovamente. Direzione: Montecchio Maggiore, Vicenza.

Tra le novità 2019 dell’unico bike test tour italiano c’è infatti l’inedita tappa al nord est che permetterà a tutti i bikers del Triveneto di poter scoprire e provare in anteprima le novità 2020 delle principali aziende del mondo bici.

Il Village sarà allestito sabato 28 settembre dalle 9 alle 18 e domenica 29 settembre dalle 9 alle 17 nel centro storico di Montecchio Maggiore, tra Piazza Guglielmo Marconi e Via Roma. Da lì si snoderanno i percorsi segnalati che permetteranno all’utente di mettere a dura prova la bici in test.

Per gli appassionati delle road bike è stato pensato un tracciato circolare di 13 km, della durata media di circa 40 minuti, immerso nel magnifico scenario dei colli sovrasati dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, noti a tutti come i “Castelli di Giulietta e Romeo“.

Stesso scenario ma tracciato decisamente differente per bici XC, MTB e le nuovissime eMTB! Poco più di 8 km per un tempo di percorrenza massimo che sfiora l’ora! Il tracciato prevede passaggi adatti ad ogni livello di riding, dai meno esperti ai più preparati alla ricerca di emozioni forti.

All’interno della manifestazione sono previsti anche momenti di approfondimento come i corsi di guida sicura in eBike, organizzati in collaborazione tra Cannondale e i maestri di MTB di A.M.I. Bike.

Grazie alla collaborazione con ABUS è disponibile all’interno del Village il Bike Parking dove i partecipanti potranno legare la propria bici mentre testano quelle delle aziende presenti.

Infine, per festeggiare il debutto di Shimano Steps Italian Bike Test in Veneto, sabato 28 settembre dalle ore 17.00 presso il Bar Castei di Montecchio Maggiore si svolgerà l’Offical Party di Italian Bike Test, aperto ad aziende, negozianti e visitatori!

Ti potrebbe interessare:

Dopo il ko di Supercoppa i Diavoli chiamano e Roffo risponde sì

Redazione

Crisi Roller: si salva solo capitan Pelva

Redazione

Stop casalingo per il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore

Redazione

Lascia un commento