8.2 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

HOCKEY – Migross Asiago sconfitta in Val Gardena

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta 8 a 3 dal Pranives di Selva di Val Gardena. Per l’Asiago ancora Luca Stevan tra i pali, assente Ginnetti e fuori Tedesco per turn-over.

Nella prima frazione del match partono forte i padroni di casa, che dopo due minuti in situazione di superiorità numerica segnano la prima rete con Nedved, che di polso fredda Luca Stevan. Al 4:53 Sullmann riesce ad infilarsi tra i difensori Stellati e sigla il goal del 2:0 con un tiro di polso tra i gambali del goalie Giallorosso. Successivamente l’Asiago può giocare in powerplay ma subisce il terzo goal, firmato da Pitschieler in contropiede. L’Asiago subisce il contraccolpo psicologico e fatica a replicare ai padroni di casa che possono contare anche su un ottimo Smith tra i pali.

Nella prima metà del secondo tempo continua a segnare il Gherdeina che realizza tre reti, prima con Sullmann e poi due volte con Wilkins, uno dei quali in superiorità numerica. L’Asiago al 12’ accorcia con Rosa, abile nello sfruttare un rebound concesso da Smith. Negli ultimi cinque minuti del tempo la squadra di casa realizza altre due marcature in superiorità numerica con Galassiti e Pitschieler, che portano il risultato sull’8-1.

Nel terzo tempo l’Asiago cerca di reagire e di rendere meno pesante il passivo, Smith però fa buona guardia alla sua gabbia e il risultato non si sblocca. Al 14’ l’Asiago segna in powerplay con McNally che riesce a deviare in porta un tiro dalla blu di Miglioranzi. Negli ultimi minuti del match i Giallorossi possono giocare in 5vs3 e realizzano la terza rete della serata con un bel tiro al volo di Loschiavo dalla sinistra che si spegne all’incrocio dei pali.

Sconfitta pesante per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che ora avrà qualche giorno per rifiatare e riordinare le idee, prima del doppio confronto con il Klagenfurt II di giovedì e sabato.

Formazione Asiago: Stevan L. (Vallini), Forte, Scalzeri, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Pietroniro P., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Loschiavo Vankus, Lievore, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Formazione Gherdeina: Smith (Hofer), Nedved, Nocker, Sullmann, McGowan, Wilkins, Kurki, Linder, Galassiti, Pitschieler, Vinatzer A., Willeit, Brugnoli, Bergmeister, Gluck, Vinatzer G., Schmalzl B., Moroder, Schmalzl K., Demetz.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento