9 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

BASKET – Serie B, nel weekend il Memorial De Nicolao

Un altro weekend di grande basket attende gli appassionati vicentini. Sabato 14 e domenica 15 si disputerà infatti sul parquet del PalaGoldoni il 4° Memorial De Nicolao.

Il torneo è dedicato a Pierlugi De Nicolao, playmaker della Ferroli Vicenza che tra gli anni ’70 e gli anni ’80 sfiorò la Serie A. Terminata la carriera da giocatore si dedicò a quella da allenatore, guidando la formazione femminile del Montecchio, l’ Arzignano e il Bassano, prima di spegnersi nel 2008 dopo una lunga malattia.

Al torneo parteciperanno, oltre alla Tramarossa Vicenza padrona di casa, il Basket Mestre, la Virtus Padova e la Rucker San Vendemiano, con la formazione trevigiana che proverà a bissare il successo della passata edizione.

La prima semifinale è in programma sabato 14 alle ore 18 e vedrà sfidarsi Padova e Mestre. Vicenza e San Vendemiano scenderanno invece sul parquet alle 20.

La giornata di domenica sarà dedicata alle finali. Alle 17 la palla a due della sfida per il 3/4 posto, alle 19 prenderà il via la finalissima.

La Tramarossa proverà a sfatare il tabù che non l’ha mai vista salire sul gradino più alto del podio. Nel 2014 ad aggiudicarsi il torneo è stato infatti il team NCAA Darthmouth Green mentre nel 2017 la vittoria è andata alla Baltur Cento.

Il Memorial sarà sicuramente un’ottima occasione per i biancorossi di testarsi contro avversari che saranno rivali agguerriti anche in campionato.

La preparazione di Vicenza proseguirà poi con le amichevoli contro Cestistica Verona (21/9) e Orzinuovi (22/9), ultimo impegno prima dell’esordio in campionato di domenica 29 contro Pavia.

Il costo del biglietto valido per una singola di giornata di gare è di 5 euro.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento