13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

HOCKEY GHIACCIO – Asiago sconfitto dal Cortina nell’ultima amichevole precampionato

Si conclude con una sconfitta ai rigori il precampionato dell’ Asiago Hockey superato sabato sera all’ Odegar dal Cortina.

Il primo tempo è equilibrato e la contesa si sblocca soltanto a 51 secondi dalla fine del parziale grazie al gol siglato dall’asiaghese Ginnetti.

Nel secondo periodo l’Asiago trova il raddoppio al 4′ grazie alla rete in powerplay di Magnabosco, ma subisce la reazione del Cortina che al 7′ accorcia le distanze con Adami e poi agguanta il pareggio con Lacedelli all’11’.

Il terzo tempo inizia malissimo per la formazione altopianese che subisce due gol nei primi 37 secondi con il Cortina che allunga sul 2-4 grazie alle marcature di Barnabò e Adami.

La reazione dell’Asiago arriva nel finale con la rete di Chad Pietroniro al 14′ e il pareggio siglato da McNally a un secondo dal termine.

Ai rigori i grandi protagonisti sono i due portieri; Vallini per l’Asiago e De Filippo per il Cortina. L’estremo difensore di casa capitola però sul penalty di Adami, unico giocatore a bersaglio negli shoot-out, che consegna la vittoria alla formazione ampezzana.

Prossimo impegno per entrambe le squadre in programma sabato 14 con l’esordio in Alps Hockey League.

L’Asiago ospiterà all’ Odegar l’HC Fassa Falcons mentre il Cortina farà visita all’ EC Bregenzerwald.

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento