11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica Primo Piano

ATLETICA – Diamond League, Vallortigara a Bruxelles

Tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico della IAAF Diamond League l’atleta scledense Elena Vallortigara, dopo la buona prova di Bellinzona (1,91) di domenica scorsa.

L’occasione è quella del Memorial Van Damme, dedicato al mezzofondista belga Ivo Van Damme, in programma venerdì 6 allo Stadio “Re Baldovino” di Bruxelles.

La Diamond League evoca certamente dolcissimi ricordi nella mente della Vallortigara che durante l’undicesima tappa della competizione dell’anno scorso, a Londra, ha registrato il proprio record personale raggiungendo i 2,02.

Una gara di salto in alto che si preannuncia spettacolare grazie alla presenza delle migliori altiste al mondo, una su tutte Mariya Lasitskene. La russa, detentrice del titolo mondiale, in stagione si è infatti spinta fino a 2,06, misura che rappresenta il primato mondiale stagionale. Tra le rivali dell’atleta vicentina dei Carabinieri anche l’eptatleta belga Thiam (2,02 stagionale), il terzetto ucraino Levchenko, Mahuchikh, Herashchenko e la bulgara Demireva, argento olimpico.

Tra gli altri azzurri impegnati a Bruxelles da sottolineare la presenza nei 400hs di Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) e di Yadisleidy Pedroso (Areonautica). La prima torna in gara dopo l’Europeo a squadre di Bydgoszcz, concluso dall’Italia in quarta posizione mentre l’ultimo impegno per Pedroso era stato il Palio della Quercia a Rovereto (56.03).

Foto Colombo/FIDAL

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento