12.1 C
Vicenza
21 Settembre 2019
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

BASKET – Presentato a Vicenza il Trofeo Andrea Palladio, sabato e domenica quadrangolare con Treviso, Roma, Trieste e Kapfenberg

È stato presentato martedì mattina, presso il Palazzetto dello Sport di Via Goldoni a Vicenza, l’appuntamento con il Trofeo “Andrea Palladio”, il quadrangolare che sabato 7 e domenica 8 settembre vedrà protagoniste De’ Longhi Treviso, Pallacanestro Trieste 2004, Virtus Roma e la formazione austriaca dei Kapfenberg Bulls.

A fare gli onori di casa, nel corso della conferenza stampa, è stato Vittorio Gastaldello, dirigente della società Araceli Vicenza che organizza l’evento: «Anche quest’anno ci tenevamo a dare vita a una bella manifestazione. Tutte le quattro squadre partecipanti vantano un palmares di alta levatura, e confidiamo nella buona riuscita dell’evento. Domenica 8 settembre verranno presentate quattro squadre: Pallacanestro Vicenza 2012, AS Vicenza femminile, Famila Schio e l’Under 14 di Bassano campione d’Italia, per dare lustro alla vicentinità cestistica. Sarà solo uno degli eventi collaterali che vedranno protagonisti sia le squadre che il pubblico, il quale sarà coinvolto anche con l’estrazione di alcune maglie donate dalle stesse società partecipanti. Ci teniamo anche a unire una parte culturale, con delle visite guidate per le squadre nella nostra città, e ricordiamo che come gli altri anni daremo anche un contributo alla Croce Rossa».

Presente anche l’Assessore allo Sport di Vicenza, Matteo Celebron: «Ringraziamo gli organizzatori – le sue parole – Si tratta di un evento che si ripete negli anni, e quest’anno un quadrangolare rappresenta qualcosa in più da offrire alla città, anche perché le squadre sono di assoluto livello. Mi fa piacere che non ci sia solo una parte legata allo sport, gli aspetti di beneficenza e culturale sono importanti, ci teniamo che la nostra città sia visitata dalle squadre che vengono a giocare a Vicenza».

Così si è espresso il presidente dell’Araceli, Luigi Pozza: «Devo ringraziare in primis Vittorio Gastaldello, promotore e gestore in prima persona dell’evento, oltre a tutto il direttivo dell’Araceli che dedica davvero tanto tempo a questa passione. Ringrazio anche l’Amministrazione che ci ha supportato da subito. Contiamo che sarà un evento con una sua continuità, un quadrangolare di serie A1 per Vicenza che da anni non vede basket di questo livello è qualcosa di molto importante. Ci auguriamo di vedere tanto pubblico, i vicentini sono appassionati di basket e sicuramente sapranno apprezzare questo torneo».

Fra i tanti ospiti che sono intervenuti, anche la FIP con il Vicepresidente Regionale Marcello Crosara: «Ci auguriamo che la manifestazione abbia il miglior successo possibile. Il Comitato Regionale è sempre felice di vedere associazioni che organizzano eventi e iniziative di questo tipo, che propagandano la pallacanestro nel Veneto e non solo. Vicenza riesce ad organizzare da alcuni anni eventi che portano tanta gente, la bellezza dello sport si vedrà in queste due giornate di festa».

INFO BIGLIETTI. Prosegue la prevendita, già tante le richieste pervenute. Invitiamo chi volesse approfittarne a scrivere agli indirizzi luigipozza@gmail.com
e vgasta@tin.it

Ti potrebbe interessare:

La Coppa Collecchio primo successo in U23 per Edoardo Francesco Faresin

Francesco Brasco

A Torri e Marola la Collaboration Cup 2019 di pallavolo giovanile con Volley Vicenza Academy

Francesco Brasco

Colombo vuole una reazione dell’ArziValchiampo domani col Sudtirol

Francesco Brasco

Lascia un commento