12.1 C
Vicenza
21 Settembre 2019
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Slider

Due giorni Trial sull’Alpe Cimbra

MEMORIAL KUNO BONIATTI E COPPA MEMORIAL PAOLO ALBERTI

Quest’anno nei giorni 7-8 settembre si svolgerà a Folgaria sull’Alpe Cimbra, la 9^ edizione della DUE GIORNI FOLGARIA TRIAL – memorial Kuno Boniatti e coppa memorial Paolo Alberti.

Dopo le prime due edizioni riservate alle moto moderne, si è deciso di aprire la manifestazione anche alla moto trial vintage.

Questo connubio che dura da ormai 9 stagioni fra il MC Neumarkt-Egna è stato possibile grazie alle Amministrazioni Comunali che si sono susseguite negli anni a Folgaria ed all’Azienda per il Turismo dell’Alpe Cimbra.

Per questa edizione il percorso è stato modificato nella prima parte, andando a toccare anche gli abitati di San Sebastiano e Carbonare, percorrendo dei sentieri con dei panorami mozzafiato che lasceranno stupefatti ed estasiati i partecipanti.

Un grande lavoro è stato fatto dai molti volontari per ripristinare sia i vecchi tracciati, ma soprattutto il nuovo tracciato da Carbonare al Forte Cherle, riportando percorribile il sentiero reso inagibile dalle numerose piante cadute durante la tempesta Vaja di ottobre. Quest’ultimo usufruibile poi dai turisti finita la manifestazione.

Negli anni hanno partecipato piloti di fama Internazionale che hanno fatto la storia del trial sia italiano che internazionale: dagli italiani Danilo Galeazzi, Gianni Tabarelli, Gino e Piero Sembenini, agli spagnoli Maguel Javier, Subirà’ Jaime, Soler Manuel­, il francese Michaud Fred, e non ultimo il portacolori del MC Neumarkt-Egna Codesido Javier.

Il percorso si snoderà su km. 60, con 25 zone controllare e suddivise in diverse difficoltà, per poter accontentare tutti i partecipanti, dai piloti agonisti, agli amatori e non.

 

Info: www.mc-neumarkt-egna.com

Ti potrebbe interessare:

La Coppa Collecchio primo successo in U23 per Edoardo Francesco Faresin

Francesco Brasco

A Torri e Marola la Collaboration Cup 2019 di pallavolo giovanile con Volley Vicenza Academy

Francesco Brasco

Colombo vuole una reazione dell’ArziValchiampo domani col Sudtirol

Francesco Brasco

Lascia un commento