9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Comincia la stagione 2019 per VelcoFin InterLocks

Finite le vacanze in casa A.S.Vicenza. Agli ordini del neo coach Carmelo Gorgone, coadiuvato dai riconfermati Stefano Strukul vice, Marco Gennari preparatore atletico, e Sergio Pressanto massaggiatore, sono convocate per mercoledì 21 agosto ore 19.30 al palazzetto dello sport di via Goldoni le atlete del rinnovato e ringiovanito team vicentino.

Avremo  modo di parlare a fondo dei cambiamenti rivoluzionari avvenuti. Nel frattempo Gorgone sorride profondendo a piene mani ottimismo. “Sono contento perché la squadra si presenta quasi al completo, coperta in tutti i reparti. Manca solo la ciliegina della straniera che stiamo cercando con calma. Ci serve un numero 5 che si adatti alla nostra filosofia di gioco fatta di tantissima difesa, corsa e sacrificio.

Per questo voglio 12 giocatrice 12 a cui dare minutaggio intenso, non importa se lungo o breve. Desidero in questo senso ringraziare il vicepresidente-Ds Gianfranco Dalla Chiara e il General manager Mario Bedin per il lavoro e l’entusiasmo profusi in questa lunga calda estate”. La preparazione vedrà le ragazze impegnate in due sedute giornaliere a cominciare da giovedì. Da lunedì 26 a mercoledì 28 si svolgerà un raduno in quel di Asiago, atto a facilitare la reciproca conoscenza di giocatrici che provengono dalle esperienze più diverse. Fissate anche le prime amichevoli.

A Villafranca il debutto contro Alpo il giorno 4 settembre; segue il 7 una amichevole a Mantova contro la squadra di casa che milita in A2 nello stesso girone di Vicenza. Interessantissimo a ridosso dell’esordio in campionato il torneo a quattro che si svolgerà a Carugate nei giorni di 22-23 settembre. Un grande in bocca al lupo a tutta la società che, oltre che per la prima squadra, si sta prodigando intensamente nel rinforzare e riversare risorse nel settore giovanile, a rinverdire la gloria  dello storico passato: discorso che avremo tempo di riprendere più avanti.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento