8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider Vicenza Calcio femminile

Le Serenissime si laureano Campionesse d’Italia

Grande soddisfazione alle finali del torneo delle Selezioni Territoriali Under 15: a San Zaccaria (Ravenna)

CALCIO GIOVANILE – La Delegazione di Vicenza festeggia con con 5 medaglie d’oro: quattro delle nostre Penzo, Montemezzo, Bauce e Grendene, più Dal Lago, del Lonigo ma Biancorossa d’adozione. Percorso netto per la formazione guidata da Biasio, che riuniva le migliori ragazze delle province di Ferrara, Mantova, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza: 4 partite, 4 convincenti vittorie. Dopo aver vinto il proprio girone grazie al 5-1 sulla Tirrenica (in gol Bauce e Penzo) e al 2-0 (in gol Bauce) sul Granducato, Le Serenissime conquistano la finalissima contro la Longobarda.

Le avversarie hanno vinto il proprio girone grazie all’1-1 contro l’Adriatica e l’1-0 contro la Magna Grecia, ma non hanno resistito a Le Serenissime che si sono imposte 5-1.

Nella foto le calciatrici della Delegazione di Vicenza: Teresa Penzo, Martina Montemezzo, Mariachiara Bauce e Giulia Grendene (Vicenza Calcio Femminile); Sofia Dal Lago (Lonigo, in prestito in più occasioni al Vicenza Calcio Femminile durante la stagione)

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento