13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line

Maran, Pozzan e Delfino guideranno i Diavoletti

HOCKEY IN LINE – GIOVANILI – Società e staff biancorosso sono sempre al lavoro per allestire la nuova stagione e non solo per preparare il roster della squadra senior, ma anche per organizzare il settore giovanile che conta su un bel gruppo di ragazzi .

Buone notizie per quanto riguarda la guida delle formazioni giovanili: resterà per la prossima stagione Fabrizio Maran, vicentino, attaccante dei Diavoli dai tempi della promozione in serie A, e da anni allenatore e guida per i ragazzi che si avvicinano all’hockey in line e si apprestano ad affrontare i primi campionati.

Accanto a lui, resta con il suo prezioso supporto, Giulia Pozzan, una lunga esperienza come pattinatrice di velocità, che da un paio di anni si occupa di aiutare i più piccoli ad imparare a pattinare e li prepara per poter poi iniziare a giocare ad hockey.

E per la prossima stagione accanto a Fabrizio e Giulia ci sarà anche il bomber dei Diavoli, Andrea Delfino, che dopo aver firmato per la sua permanenza in biancorosso, ha dato la disponibilità per lavorare con i ragazzi. I ragazzi dell’under 10, under 12, under 14 e under 16 saranno quindi allenati dai due atleti della squadra senior, affiancati naturalmente da Giulia Pozzan.

Una bella squadra per seguire i giovani di casa Diavoli che potranno contare sulla professionalità ed esperienza di Fabrizio, sull’entusiasmo e il talento di Delfino e sulla pazienza e grinta di Giulia.
Ma sentiamo cosa ne pensa il più esperto dei tre alla guida dei giovani biancorossi:
Seguo le giovanili da qualche anno ormai ed è un incarico che mi piace molto perchè mi permette di lavorare coi giovani, che sono spensierati e senza peli sulla lingua, ed è bello vedere che imparano e sfruttano la mia esperienza – ha spiegato Fabrizio Maran . – L’obiettivo è far crescere questo sport e far crescere loro. A volte è difficile perchè non sempre riescono a mettere in pratica tutto ciò che vorrei e quindi ho da lavorare anche su me stesso. Ma è stato bello e importante vincere due campionati under 14 ed oggi abbiamo un bel gruppo a Vicenza, formatosi dopo l’ultima vittoria del campionato nel 2016. Da allora ci sono stati dei nuovi iscritti, molti under 12, che ora sono il nucleo, insieme a qualcuno dell’under 14 e qualche under 16. Dopo un pò di tempo stanno ingranando e già quest’anno abbiamo raggiungo qualche bel risultato. Mi auguro si prospetti un anno ancor più bello per quanto riguarda i loro miglioramenti e sono sicuro che con l’aiuto di un giocatore come Delfino arriveranno”.

Con l’innesto di Delfino a guidare i ragazzi, la società vicentina dimostra di voler riprendere un impegno maggiore nei confronti del settore giovanile, cercando di far crescere i “diavoletti” con l’obiettivo principale di creare un bel gruppo in grado di impegnarsi e di divertirsi.

E una buona notizia e soddisfazione per i Diavoli è arrivata dalla convocazione della giovane Miriam Bortolan nella squadra nazionale junior femminile che inizia il suo impegno ai World Roller Games proprio domani, a Barcellona. Allora un “in bocca al lupo” per Miriam e per tutte le azzurre.

 

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento