8.8 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

Anthea va in vacanza senza 6 titolari: via anche Zanguio, Visintini e Rossini

VOLLEY – Anthea Volley Vicenza comunica ufficialmente che sei giocatrici titolari della stagione 2018-19 non sono più sotto contratto con la società sportiva vicentina. Oltra alle due palleggiatrici Scaccia e Bortoli e alla schiacciatrice De Stefani anche Rossini, Visentini e Zanguio non saranno più nel roster biancorosso.

Questo il comunicato stampa della società sportiva del presidente Andrea Ostuzzi:

“La stagione sportiva 2018/2019 è orami archiviata. Anthea Volley Vicenza ha calcato i campi del Campionato di Serie B1 di volley femminile con strepitosi successi e, come succede nello sport, anche con qualche amara sconfitta.

Il roster creato ad inizio anno è stata una scommessa vincente per il Club, dallo staff tecnico alle giocatrici. Ogni personalità ha apportato caratteristiche particolari, attitudini atletiche e soprattutto una forte motivazione a giocare la migliore pallavolo possibile.

In più, in quest’ultimo anno abbiamo lavorato affinché ogni singolarità non prevalesse sulla collettività, abbiamo creato una squadra con un solo cuore ed un solo, enorme, entusiasmo.

Adesso è il tempo dei saluti e dei ringraziamenti, perché si sa, nello sport si creano legami che durano una vita intera, anche se la carriera porta un giocatore a cambiare città, squadra o Campionato.

Mentre anche il Club lavora per formare un nuovo e competitivo roster per il prossimo Campionato, vogliamo salutare le giocatrici che con il loro impegno, la loro gioia e la loro grande personalità hanno contribuito a fare grande Anthea Volley Vicenza e inizieranno la prossima stagione altrove.

Un ringraziamento ed un saluto affettuoso va dunque a Jasmine Rossini, la nostra schiacciatrice arrivata da Sigel Marsala Volley e diretta adesso a disputare il Campionato a Vigevano: ci rincontreremo in campo nella prossima stagione!

Grazie anche a Laura Bortoli, acquisita lo scorso anno da Trento, che sceglie Soverato per disputare il Campionato di A2: a lei facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione in una nuova Serie.

Un in bocca al lupo anche alla nostra “Pici” Elisa Zanguio, approdata lo scorso anno da San Vitale e pronta per giocare nella squadra Vivigas Arena, incontreremo in campo anche lei nel nuovo Campionato.

Un abbraccio affettuoso va inoltre a Giulia Visintini, Maria Paola Scaccia e Giorgia De Stefani, che ci hanno regalato performances sportive di altissimo livello durante tutto l’anno, e che hanno scelto di militare in altre squadre per la prossima stagione.

Di certo, con un bel po’ di orgoglio, possiamo dire che le squadre che accoglieranno le nostre super ragazze sono state davvero fortunate. Non solo per la qualità di ogni giocatrice ma anche, questo concedetecelo, perché insieme abbiamo fatto un lavoro intenso, splendido e che ha dato ottimi risultati. Dopo la grande stagione passata in Anthea Volley Vicenza queste atlete saranno ancora più in grado di affrontare le nuove sfide che la pallavolo metterà loro davanti, e non vediamo l’ora di incontrarle nuovamente in campo.

Sul nuovo roster di Anthea Volley Vicenza…beh, per quello vi terremo un altro po’ sulle spine, il progetto sportivo avviato lo scorso anno ha dato ottimi risultati e l’obiettivo del Club è quello di fare ancora meglio.

Grazie quindi a tutte le atlete, allo staff tecnico e come sempre ai nostri tifosi, che hanno amato ognuna delle nostre ragazze e supportato la nostra squadra. Ci vediamo in campo a nuovo Campionato!”

 

Nella foto di copertina le ultime tre giocatrici che se ne vanno da Vicenza di cui abbiamo notizia: da sinistra Pici Zanguio, Giulia Visentini e Jasmine Rossini.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento