10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Daniel Tedesco firma con l'Asiago Hochey
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Tedesco firma con l’Asiago!

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha trovato un accordo con l’attaccante Daniel Tedesco, che ha firmato un contratto triennale con la società Giallorossa.

L’attaccante italo-canadese nasce a Maple in Ontario (Canada) il 10 dicembre del 1993, è alto 183 cm e pesa 93 kg. Dal 2013 al 2017 gioca nel campionato universitario NCAA con il St. Cloud State University, in totale 98 partite con 24 punti realizzati, di cui 8 goal e 16 assist. Nel marzo del 2017 viene ingaggiato dai Wichita Thunder, con cui disputa 2 partite in East Coast Hockey League.
Nella stagione 2017/2018 gioca per 4 squadre, vestendo le maglie dei Pensacola Ice Flyers e dei Mississippi RiverKings nella SPHL (Southern Professional Hockey League) e quelle dei Idaho Steelheads e Wheeling Nailers in ECHL (East Coast Hockey League). In SPHL gioca 24 partite, nelle quali realizza 18 goal e 19 assist per un totale di 37 punti, mentre in ECHL gioca 22 partite in cui segna 2 goal e serve 5 assist.
Il nativo di Maple nella stagione appena conclusa si trasferisce in Italia per giocare con il Caldaro nella Italian Hockey League. La sua prima stagione italiana è un successo: miglior marcatore di regular season e playoff e titolo conquistato in finale contro il Merano. I numeri a fine stagione parlano di 24 goal e 20 assist in 22 partite di regular season e 11 goal e 8 assist in 14 partite di playoff.

Il DS Renato Tessari ha così commentato l’ingaggio del nuovo giocatore: “I numeri di Tedesco, ad eccezione dell’ultima stagione, non sono del tutto veritieri sul valore del giocatore, che è dotato di un’ottima tecnica e di grande intelligenza di gioco. Può giocare indistintamente sia come ala che come centro, starà quindi all’allenatore decidere dove e come schierarlo. Tedesco, inoltre, è già in possesso del passaporto italiano ed ha già disputato una stagione in Italia. Penso che potrebbe rivelarsi una delle sorprese del prossimo campionato”.

La Migross Supermercati Asiago Hockey augura a Daniel Tedesco tutto il meglio per la prossima stagione.

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento