15.4 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider squash

Squash: torneo nazionale giovanile a Cornedo

I vincitori sono Giovanni Staurengo (u17), Riccardo Alviani (u15) e Gioele Comerio (u13)

Si è concluso al Pegaso di Cornedo il Torneo Nazionale Giovanile che ha visto protagonisti 22 giovani atleti in rappresentanza delle società S.C.Pegaso, Visquash e Garda Scuola. La società di Cornedo guidata dal maestro Diego Bertoldo si impone in tutti i tornei disputati: Giovanni
Staurengo nell’under 17, Riccardo Alviani e Sofia Vigolo nell’under 15 e Gioele Comerio nel Festival under 13. I complimenti vanno a tutti i partecipanti che hanno dato vita a una bella giornata di sport all’insegna del sano agonismo e del fair play.
UNDER 17 MASCHILE: Giovanni Staurengo si impone battendo nel primo turno Filippo Azzolin (Visquash) e nella partita finale il compagno di squadra Thomas Sanmartin (3/0).
UNDER 15 MASCHILE: Riccardo Alviani si impone nel girone eliminatorio su Pietro Lorenzi (Visquash) e Benedetto Cariolato (Garda). Nel girone B conclusione al fotofinish con il trentino Francesco Pinamonti che precede Giulio Tonidandel e Alessandro Mogentale per differenza game.
Finale tra Alviani e Pinamonti con il valdagnese che fa valere la sua maggiore esperienza e si impone per 3/0 (11/6 11/5 11/2). Terzo posto per Mogentale che ha la meglio per 3/0 su Lorenzi nel derby Visquash . Quinto Tonidandel su Cariolato (3/1).
FESTIVAL UNDER 13: nei quarti di finale Gioele Comerio, Diego Zambon e Gioia Reniero hanno la meglio rispettivamente su Gioele Reniero, Massimo Parolari e Tommaso Bello. Più equilibrato il match tra Giovanni Borso e il trentino Leonardo Santer con il vicentino che si impone allo sprint.
Giovanissimi del Pegaso protagonisti in semifinale: Gioele Comerio si impone 3/0 nel primo incontro su Giovanni Borso, più equilibrato il secondo match con Gioia Reniero che ha la meglio su Diego Zambon per 3/1. Finale con Gioele Comerio che si impone sulla brava Gioia Reniero per 3/0.
Terzo posto per Diego Zambon che la spunta su Giovanni Borso al termine di un bellissimo match concluso 3/2. Quinto posto per il mestrino del Match Ball Tommaso Bello, settimo Gioele Reniero che precede i trentini Massimo Parolari e Luca Congiu.
UNDER 17 F: nel torneo dimostrativo si impone Elisa Zambon davanti a Sofia Vigolo (miglior under 15) e Mery Vigolo.

 

Giovanni Staurengo Under 17Podio Under 15: Alviani (I), Pinamonti (II), Mogentale (III)Podio Under 13: Comerio (I), Reniero (II), Zambon (III)Festival Under 13Il gruppo

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento