10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Bisson Gru seconda nel campionato U18 AICS ma è sua la MPV

VOLLEY FEMMINILE – FINALE U18 AICS – ROLLMAC PALL. TRISSINO-BISSON GRU S. PAOLO VICENZA, 3-1 (25-20; 25-20; 23-25; 25-20) –

Al palasport di Brogliano (Vicenza) è andata in scena sabato sera la finale provinciale AICS della categoria U18 tra Rollmac Pallavolo Trissino e Bisson Gru San Paolo Vicenza in cui la società avversaria ha avuto modo di rifarsi della sconfitta della serata precedente in terza divisione U18..

Ottimo epilogo di stagione per la squadra allenata da coach Valeria Matteazzi in una partita che è stata giocata dall’inizio alla fine ad armi pari, o quasi, con la forte compagine del Trissino guidata in panchina dall’ex allenatore del San Paolo Alessandro Malerba.

Ogni set, come evidenziano i parziali, è stato giocato punto su punto e mai il Bisson Gru ha demeritato, tenendo aperta la partita sino al quarto set. In quest’ultima frazione il San Paolo si è trovato sotto di 10 lunghezze (sul 18-8) ed è comunque riuscito a recuperare e a riaprire la partita dal 18-16.

“Nonostante il risultato – afferma il ds Mattia Moscatello –  vogliamo fare i compimenti a tutte le nostre atlete e al nostro staff per il percorso svolto e per essere giunti a giocare la finale; complimenti naturalmente anche alle avversarie per la vittoria”.

“Poi i miei complimenti personali e della società – conclude Moscatello – vanno anche all’atleta Martina Impiumi che per il secondo anno consecutivo ha ricevuto il premio come miglior giocatrice del torneo Aics: sicuramente un grande obiettivo raggiunto grazie anche alla squadra!”

La società sportiva inoltre ringrazia particolarmente i genitori che hanno sempre seguito la squadra e l’hanno sostenuta tutto l’anno durante le partite con un tifo caloroso e in finale con presenze anche maggiori coadiuvati da trombe e tamburi.

Per la prima volta in panchina ha fatto il suo esordio la nuova mascotte del Bisson Gru presentata nella serata coi genitori all’hotel Tiepolo.

FOTO: la palleggiatrice Elena Vecchiati (n. 1) con la coppa del secondo classificato e Martina Impiumi (n. 12) con la targa di MVP del campionato.

IN COPERTINA: la formazione del Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza U18 AICS con la coach Valeria Matteazzi e la dirigente Alessia Penzo.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento