8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Canoa Primo Piano Slider

Oro storico per gli azzurri Leo Pontarollo (Valstagna), Bernardi (Rosà) e Ciotoli (Sestri Levante)

CANOA DISCESA – Ottimo risultato per la canoa azzurra ai campionati europei di discesa che si sono svolti a Bovec in Slovenia lo scorso fine settimana. La squadra azzurra del K1 maschile (senior) ha conquistato la medaglia d’oro nello sprint: si tratta di un primo titolo continentale a squadre. Tra loro due vicentini: Leonardo Pontarollo, 19enne di Valstagna e Andrea Bernardi di Rosà studente di ingegneria a Pavia. Il terzo è Francesco Ciotoli (ligure) altro campione della specialità.

Il tempo degli italiani si è fermato sul 62.11. Seconda la Repubblica Ceca (62.79) e terza la Francia (63.30).

Andrea Bernardi è finito sul podio anche per la discesa classica a squadre (assieme a Nicolò Razeto e Francesco Ciotoli): per gli azzurri il bronzo con 18:01.48. Primi gli atleti della Repubblica Ceca (17:31.46) e secondi i padroni di casa della Slovenia (17:34.66).

 

Nella foto i tre della squadra azzurra senior K1 discesa sprint agli europei di Bovec (Slovenia): da sinistra lo studente ingegnere Andrea Bernardi, il canoista ligure Francesco Ciotoli, e il giovane campione dello sprint di Valstagna Leonardo Pontarollo.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento