12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Gianluca Vallini nuovo goalie della Migross Asiago

HOCKEY GHIACCIO – La Migross Supermercati Asiago Hockey ha un nuovo portiere, si tratta di Gianluca “Jonny” Vallini!

La società si è mossa sul mercato ed ha messo sotto contratto uno dei migliori portieri italiani in circolazione, così come essa sta cercando giocatori di rilievo per ogni reparto della squadra. La Società è seriamente proiettata alla costruzione di una squadra fortemente competitiva e di elevata caratura. Il portiere è il primo elemento individuato, in concomitanza con la trattativa avanzata per il nuovo allenatore di cui presto annunceremo l’ingaggio.

Gianluca Vallini nasce a Bolzano il 27 ottobre del 1993, è alto 184 e pesa 85 kg. Nelle giovanili milita nella squadra dell’EV Bozen, fino al 2010, quando si trasferisce negli USA per giocare due stagioni con la squadra del South Kent Prep, nella USHS-Prep (United States High School – Preparatory), dove ha la fortuna di giocare con Shayne Gostisbehere, difensore in forza ai Philadelphia Flyers. Nel 2012 Jonny rientra in Italia e si accasa nel Fassa, dove disputa due stagioni, prima di tornare per una breve parentesi nell’EV Bozen 84. Nel 2014/2015 gioca infatti 6 partite di Serie B con la sua squadra d’origine, prima di approdare nuovamente in Serie A con l’Appiano grazie all’accordo di farm-team che legava le due squadre. In quella stagione l’Appiano di Lefebvre approda ai quarti di finale, dove ad aspettarlo c’è proprio l’Asiago. I pirati altoatesini, trascinati dalle prestazioni straordinarie di Jonny Vallini, costringono gli Stellati a giocarsi l’accesso alle semifinali a Gara 7. Il resto è Storia.
Nel 2015 il goalie bolzanino inizia la sua esperienza nel Gherdeina, dove gioca per due stagioni, mentre negli ultimi due anni veste la maglia dei Broncos di Vipiteno. In queste stagioni con i Broncos Jonny risulta essere sempre uno dei migliori portieri della lega: nella regular season 2017/2018 para con la media del 92,9%, alle spalle dei soli Kristan e Saunders che hanno parato con il 93%, mentre nei playoff si deve arrendere proprio ai Gialorossi, lanciati verso la conquista del titolo, e registra una media dell’87,8%; nella regular season della stagione da poco conclusa la media parate è stata del 92,8% e del 93,9% ai playoff.

In tutti questi anni Gianluca è sempre stato convocato nelle varie formazioni della Nazionale Azzurra, vestendo prima la maglia delle squadre under 18 e 20 e successivamente quella della Nazionale Senior. In questi giorni il nuovo goalie Stellato si trova a Bratislava per i Mondiali, che per l’Italia si concluderanno questa sera contro l’Austria.

La società è soddisfatta del nuovo acquisto tra i pali, consapevole di aver inserito in squadra non solo un portiere di altissima qualità, ma anche un’ottima persona con una grande etica del lavoro.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento