8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Canoa Primo Piano Slider

CANOA – 2 secondi posti per la società di Valstagna: Ferrazzi (K1 cd M) e Lucato (K1 sen F)

CANOA SLALOM – Scorre impetuoso il Brenta in questi giorni di maltempo e le gare nazionali di canoa slalom previste per oggi dal terzo grado salgono al quarto. Ecco che il responsabile tecnico della federazione sul posto decide di ritirare preventivamente (per l’aumentata difficoltà) la categoria allievi ovvero i ragazzini e le ragazzine di 10-12 anni. Tra i cadetti (categoria successiva) le singole squadre (presenti 25 società sportive da tutta Italia) hanno ritirato gli atleti meno esperti per l’acqua troppo mossa di un Brenta particolarmente impetuoso. Quindi dei 167 iscritti alla fine partono in 140 e le gare a squadre (che avrebbero dovuto seguire le prove dei singoli) vengono sospese definitivamente.

Ma molti giovani tra cui il figlio d’arte Xabi Ferrazzi fanno veramente bene: il cadetto della società di casa Canoa Club Kayak Valstagna conquista il secondo posto nello slalom K1 della sua categoria. Per i colori di casa anche Eleonora Lucato (senior femminile) conquista un secondo posto in K1.

Soddisfatto il presidente del Canoa Club di Valstagna Luca Costa che annuncia già l’importante gara europea di giugno che si svolgerà sul brenta con previsti 250 atleti e i corsi per ragazzi e ragazze principianti che la società sportiva ha messo in cantiere per giugno e luglio.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento