10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Play off in salita per Anthea: Offanengo corsaro al Palasport di Vicenza

PALLAVOLO – SERIE B1 – PLAY OFF PROMOZIONE – QUARTI – ANTHEA VOLLEY VICENZA-CHROMAVIS ABO OFFANENGO CR, 1-3 (22-25; 24-26; 26-24; 14-25) –

ANTHEA VOLLEY VICENZA: D’Ambros (L), Rossini (15 pt), Zanguio, De Stefani (11), Visentini (18), Assirelli (10), Filippin (4), Scaccia, Bortoli (3). A disposizione: Milan (L), De Toffoli, Montanaro. All.: Mariella Cavallaro. Assistente all.: Maurizio Baraldo.

CROMAVI ABO OFFANENGO (CR): Giampietri (L), Bressanelli (1), Porzio (10), Dalla Rosa (12), Minati (17), Gentili (3), Cheli (12), Nicolini (5), Raimondi. A disposizione: Colombetti (L), Marchesi, Rossi, Russo. All.: Leonardo Barbieri. Assistente Emanuele Vedelli.

Risultato molto deludente di Anthea Volley Vicenza per il primo incontro (al meglio di tre match) valido per i quarti di finale dei play off promozione: le ragazze di Mariella Cavallaro non hanno saputo mettere tutto quello che hanno mostrato in campionato contro Offanengo (Cremona) ed hanno perso malamente una partita: si poteva fare molto di più e soprattutto non farsi prendere dallo sconforto nel quarto set. Ora i quarti dei play off sono tutti in salita.

Un incontro giocato sotto un forte temporale: tra il terzo e il quarto set uno stop per asciugare il campo perché il tetto del palasport di Vicenza faceva acqua!

Come sempre la differenza la fanno la ricezione e l’attacco: nel primo set Anthea è andata male, nel secondo si è un po’ ripresa per fare bene nel terzo set vinto ai vantaggi. Nel quarto set capitan Assirelli e compagne si sono comportate bene nella ricezione, ma in attacco secondo le statistiche hanno fatto troppe volte cilecca.

Sempre leggendo le statistiche Offanengo è calata molto solamente nel terzo set vinto dalle padrone di casa.

A fare la differenza in campo tra le giocatrici cremasche: Porzio in ricezione, Cheli con il muro e in attacco e Minato.

Per Anthea Volley Vicenza i numeri darebbero la sufficienza in attacco solo a Visentini (con 18 punti realizzati) e Rossini (15 pt).

Per gara-2 che si gioca in provincia di Cremona mercoledì sera 15 maggio le ragazze di Mariella Cavallaro e Maurizio Baraldo dovranno far capire alle avversarie chi sono: una squadra certamente non inferiore. Ma c’è bisogno di grande umiltà e fiducia.

E chissà che si arrivi a gara-3 sabato prossimo 18 maggio a Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento