7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago Altopiano: la 1a DIV chiude in bellezza

Si chiude con una vittoria per 3 a 0 davanti al proprio pubblico il cammino della squadra di coach Lucio Plebs in questo primo anno in 1a DIVISIONE. A farne le spese lo Sporting Alto Vicentino che, vista la situazione di classifica che lo vede quart’ultimo, dovra’ fare i conti con i play-out. Un risultato positivo quindi per chiudere una stagione onesta, centrando l’obiettivo della salvezza (obiettivo lecito per una neo-promossa) e, inizialmente, pensando anche a qualcosina di piu’ visto il buon avvio. Un calo fisico (e forse anche mentale) e le assenze per impegni di lavoro hanno portato a un calo nella fase centrale di stagione che ha allontanato in maniera definitiva la squadra dalla zona play-off, ma il potenziale, come ha messo piu’ volte in evidenza il coach, per questa squadra c’e’ tutto e stara’ alla societa’ quindi nei prossimi mesi creare i presupposti per fare una stagione da protagonisti il prossimo anno.

Volley Asiago Altopiano – Sporting Alto Vicentino: 3 – 0

A Bassano la squadra Under 18 nel campionato di 3a DIV non fa sconti a nessuno e centra l’undicesimo sigillo stagionale: un 3 a 0 che conferma il buon momento della compagine del duo Rigoni-Cunico e la testa del girone. Squadra e societa’ ora attendono di conoscere l’esito delle decisioni della commissione regionale della FIPAV per capire se ci sara’ la promozione diretta in 2a DIV o se si dovra’ necessariamente passare per i play-off.

Taurus Olimpia – Volley Asiago Altopiano U16: 3 – 1

Non riesce invece alla squadra Under 16 di battere il Taurus in trasferta per chiudere il girone al terzo posto. Le ragazze asiaghesi cadono per 3 a 1 sul campo di Cogollo dopo una prestazione comunque positiva. Dall’altra parte della rete un Taurus sempre ostico in questa stagione e molto ben disposto in difesa che vince e costringe l’Asiago alla quarta piazza.

Volley Nove – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3

Infine bella vittoria della squadra Under 14 contro un fragile Nove. Indubbiamente un avversario facile ma la squadra ha mostrato un bel gioco, ricercato, costruito e attento.

Di seguito i risultati del fine settimana:

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Sporting Alto Vicentino: 3 – 0
(25:20, 25:21 e 25:22)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Bassano PSC – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(17:25, 19:25 e 14:25)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Taurus Olimpia – Volley Asiago Altopiano U16: 3 – 1

(25:20, 25:14, 22:25 e 25:22)

Under 14 – COMITATO
Volley Nove – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(21:25, 12:25 e 19:25)

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento