25.4 C
Vicenza
8 Agosto 2020
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Slider

Un successo la Parata del Costo 2019

Abbinata alla gara di velocità, la Parata non competitiva ha coinvolto positivamente oltre alle amministrazioni di Roana ed Asiago,  un interessante schieramento di prestigiose vetture e l’entusiasta pubblico che le ha potute ammirare

Cogollo del Cengio (VI), 25 aprile 2019 – I riflettori sulla Salita del Costo 2019 si sono spenti da giorni, ma l’organizzatore Renzo De Tomasi apre una parentesi sull’evento collaterale che ha arricchito una manifestazione di per sé dall’ottima riuscita come è stata la cronoscalata, che tra auto storiche e moderne ha visto circa centocinquanta piloti sfidarsi sull’impegnativa strada che sale all’Altopiano di Asiago. L’evento in oggetto è la Parata del Costo, iniziativa che quest’anno ha avuto uno svolgimento davvero interessante ed originale, riscontrando un più che positivo coro di consensi da parte dei partecipanti . Il Rally Club Team in sinergia con l’Automobile Club di Vicenza è infatti riuscito a coinvolgere e creare una sinergia con le amministrazioni comunali di Roana e Asiago, le quali a loro volta si sono mosse per incentivare l’iniziativa.

I partecipanti sono stati una cinquantina, un terzo con prestigiose auto storiche e il restante con un’ampia gamma di modelli Porsche dalla 356 alle recenti 997GT3. Dopo aver solcato il percorso di gara in totale sicurezza, hanno proseguito attraversando i comuni di Roana ed Asiago dove hanno trovato ad accoglierli, rappresentanti di ambedue le amministrazioni comunali.

Per lo staff di De Tomasi il successo è stato oltre le aspettative e la soddisfazione di esser riuscito ad unire le forze e riuscire a coinvolgere e valorizzare il territorio dell’Altopiano di Asiago, da sicuramente nuovi spunti e motivi per riproporre l’evento nell’edizione del 2020 della Salita del Costo.

Ufficio Stampa Salita del Costo

Ti potrebbe interessare:

CALCIO – Il centrocampista Pontisso resta al LR Vicenza: ha firmato per due stagioni [VIDEO]

Francesco Brasco

MOTORI – Il Città di Scorzè muove le classifiche del Trofeo Rally ACI Vicenza

Redazione

CALCIO – Il difensore Cuccato nuovo acquisto dell’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento