16.3 C
Vicenza
21 Aprile 2021
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

Bisson Gru U14 sbanca l’Internazionale Città di Pordenone

Bisson Gru Volley San Paolo al Torneo Internazionale di Pordenone: U14 primo posto e U13 Quinto

L’under 14 “rossa” del Bisson Gru Volley San Paolo trionfa nella XIII edizione del Torneo Città di Pordenone riservato alle categorie U13, U14 e U16 e che si svolge nel fine settimana di Pasqua.

Il Bisson Gru chiude il torneo al primo posto nella categoria U14 dopo un percorso netto senza set in passivo.

In semifinale le ragazze di Vicenza hanno incontrato la squadra di casa “Insieme per Pordenone” battendola per 2-0 (incontri al meglio dei 3 set) e in finale hanno vinto con Pallavolo Ronchi (Ronchi dei Legionari, Udine) con lo stesso risultato. Grande soddisfazione di coach Fabio Collina e Elisa Schenale.

“Le nostre ragazze hanno mostrato una grande pallavolo – ha affermato il ds Mattia Moscatello – sia in ricezione e soprattutto in attacco e a muro hanno fatto vedere le loro capacità tecniche, risultato del lavoro svolto”.

Premio della miglior giocatrice (MPV) proprio al Bisson Gru e in particolare ad Aurora Piron (schiacciatrice).

Il Torneo Barattin interessa le categorie giovanili U13/14/16 maschile, femminile e sitting volley. Si tratta di un evento a carattere internazionale vista la presenza anche di team stranieri (sloveni e austriaci) e di alcune nazionali come la rappresentativa giovanile dell’Austria Team.

Al torneo di Pordenone ha partecipato con buoni risultati anche l’U13 del Bisson Gru Volley San Paolo allenata da coach Rosanna Catapano. “La squadra ha fatto molto bene nel torneo – racconta il ds Mattia Moscatello – ma per una partita persa 2 a 1 non è riuscita ad accedere alle semifinali di categoria (alla fine sono arrivate quinte, ndr). Complimenti davvero a tutta la squadra e a tutto lo staff che si è prodigato per tre giorni a Pordenone”, conclude Moscatello.

Ti potrebbe interessare:

Per lo Squash Pegaso a Riccione un secondo posto e tanti buoni piazzamenti

Redazione

Sabato 24 aprile Sportvicentino in edicola: la copertina é per Laura Strati!

Redazione

A Lubiana l’overtime é ancora fatale alla Migross Asiago: giovedì sera all’Odegar si replica

Redazione

Lascia un commento