10.7 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Velcofin al palasport di Vicenza stasera alle 20,30

BASKET FEMMINILE – SERIE A2 – Si disputa alla vigilia di Pasqua la terz’ultima giornata del campionato e mai turno risulta più interessante. Costa Masnaga (primo in classifica da solo) incontra Alpo Villafranca e, distanziati da due punti come sono, si giocano il primato, mentre Crema, l’altra seconda, si deve recare ad Albino, avversario non facilmente addomesticabile.
Guardando più da vicino quanto sta più a cuore il team berico, Carosello Carugate (22 punti) si batte con Itas Bolzano (24 punti) con la speranza di agguantarlo all’8° posto, ultimo utile per accedere ai playoff.
VelcoFin InterLocks, la cui rosa è pienamente in salute, dall’alto dei suoi 28 punti è in posizione tranquilla, che diventerà blindata in vista dei play off se vince contro Varese 95, ospite sabato 20 alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport cittadino.
Varese 95 è ultimo in classifica, ma guai a sottovalutarlo! Viene da tre sconfitte consecutive, ma prima ha violato il campo ostico di Udine e battuto il forte Crema.

IL MATCH D’ANDATA TRA VICENZA E VARESE –

All’andata Ferri e compagne la spuntarono di soli tre punti. A 5 secondi dal suono della fine sul 47 pari Ivona Matic arpionò un grande rimbalzo segnando il 2 più 1 decisivo che mandò in visibilio VelcoFin InterLocks, allora alla sua quinta vittoria consecutiva. Varese, che ha cambiato da qualche tempo allenatore promuovendo come capo Luca Visconti (era il vice di Lilli Ferri), annovera tra le sue fila l’ottima ala Alessandra Visconti di cm 186, giocatrice molto esperta e di grande personalità che le vicentine faranno bene a “curare” con la massima attenzione.

IN 15 GIORNI CI SI GIOCA TUTTO

Mercoledì 24 aprile Vicenza farà visita a Itas Bolzano e sabato 27 concluderà il campionato in casa contro Alpo. Il primo e il quattro maggio partono i playoff. Fin da ora si comincia a respirare…elettricità! Ci si gioca tutto in 15 giorni: forza Vicenza!

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento