Hockey A2 – Il Montecchio Precalcino va in finale play off

Playoff SERIE A2 – Roller Bassano – Montecchio Precalcino, 1 – 4

In finale ci va il Montecchio Precalcino, che stende in gara 3 il Roller Bassano al Caneva, una gara vinta dagli ospiti con grande forza e determinazione. Ospiti avanti di due gol nei primi minuti con le reti di Fabris e Clavello, il Roller Bassano riesce a trafiggere Cortese solo nel finale di primo tempo sulla respinta del tiro dal dischetto, la rete di Benatti: il primo tempo si chiude sul 1-2.
Nel secondo tempo i biancoverdi continuano a tenere il gioco e creare occasioni, mentre i biancorossi non trovano la porta nonostante la mole di gioco creata.
Il Montecchio è più veloce e arriva più spesso in porta: Clavello scaglia una sassata che nulla può contro l’incolpevole Comin ed è il 3 a 1. Il gol avversario e il gioco macinato dal Montecchio Precalcino abbassa il morale ai ragazzi di Zanfi, che faticano a rialzarsi.
Il Montecchio invece si fa ancora più forte e su un tiro di diretto arriva il pesante ma meritato 4 a 1, a quel punto la gara si smorza, con i bassanesi che non hanno più la forza di reagire e gli ospiti che controllano fino al suono della sirena.
Si chiude così la stagione della Roller Bassano, tutto sommato una annata più che soddisfacente, con la semifinale di Coppa italia, il terzo posto in campionato e l’accesso ai playoff per il terzo anno consecutivo: una squadra di giovani che può ancora dare tanto.

Lascia un commento