8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley San Paolo – Secondo posto provinciale per U13 “rossa” e accesso alle fasi regionali

FIPAV VICENZA U12 6X6 GIRONE M

BISSON GRU V S PAOLO-CALDOGNO, 4-1 (22-20; 14-21; 21-16; 21-11; 21-15)

Le “terribili” di coach Valeria Matteazzi (in panchina ieri era Francesca Tognato) ieri alla palestra della media Trissino hanno messo in campo una grande e positiva prestazione portando a casa il bottino pieno contro Caldogno. “Bene nell’organizzazione di gioco – osserva il ds Mattia Moscatello – finalmente le piccole leve stanno crescendo e siamo convinti che nei prossimi mesi possano ancora migliorare per mettere delle basi tecniche importanti per i prossimi anni”.

FIPAV VICENZA U13 JOY GIRONE SILVER

AD POL CORNEDO-BISSON GRU VICENZA, 3-1 (25-18; 25-21; 20-25; 25-20)

L’incontro giocato venerdì a Cornedo Vicentino ha visto la Under 13 “Bianca” di coch Virginio Prosdocimo soccombere contro un Cornedo più dotato fisicamente. Nonostante l’impegno profuso nella partita, le giovani sanpaoline non sono riuscite a portare a casa il risultato.

Complimenti alla squadra di casa per il gruppo che ha potuto mettere in campo soprattutto sfruttando le altezze sotto rete.

Comunque continua l’espressione di buon gioco che sta maturando di partita in partita da parte delle atlete del Volley San Paolo.

FIPAV VICENZA U13 “rossa” – finali provinciali: secondo posto

US TORRI-BISSON GRU U13 “rossa” VICENZA, 3-0 (25-17; 25-14; 25-10)

Sabato nel nuovo palazzetto dello sport di Trissino sono andate in scena le finali provinciali di categoria U13. Le ragazze di coach Rosanna Catapano hanno messo testa e cuore in campo contro le pari età del Torri. Ma la partita sin da subito ha evidenziato la differenza di motivazione e l’aspetto tecnico sicuramente più evoluto di una formazione quella di Torri arrivata terza anche nel campionato U14. “Siamo consapevoli – afferma il ds Mattia Moscatello – che questa è soltanto la base da cui partire per lavorare per i prossimi anni, e siamo ben contenti di portare tutte le nostre compagini alle finali provinciali con atlete provenienti quasi esclusivamente dal nostro vivaio (Vicenza, ndr)”.

“Dispiace particolarmente – ha aggiunto Moscatello – assistere all’intransigenza da parte degli arbitri provinciali nel sanzionare il sistema di palleggio non ancora tecnicamente maturo a 12 anni e che nelle fasi regionali non trova coerenza”.

“Ringraziamo per i risultati raggiunti – continua il DS – tutto il nostro staff allenatori in particolare Rosanna Catapano che con l’U13 “rossa” ha iniziato a lavorarci solo dal mese di ottobre del 2018. Ora si tratta di rimboccarsi le maniche, analizzare quanto costruito, vedere i punti in cui bisogna dedicare maggiore attenzione e rilanciarsi per la prossima stagione e i prossimi obiettivi”.

“Un ringraziamento anche – conclude Moscatello – al nostro dirigente onnipresente Mario Gulino che tanto ha dato alla squadra, alla società sportiva San Paolo”.

FIPAV CITTA’ DI VICENZA – GIRONE A –

LONGARE-BISSON GRU U16 verde, 3-0 (25-13; 25-9; 25-23)

Altra battuta d’arresto per le ragazze di coach Francesca Tognato che questa domenica hanno incontrato la forte compagine di Longare, prima in classifica nel girone. Primi set giocati in modo poco lucido e con parecchi errori da parte delle ragazze di San Paolo, che invece hanno saputo mettere motivazione e attenzione nel terzo set, perso solo ai vantaggi.

“Le sconfitte, se analizzate, – afferma il ds Moscatello – aiutano a capire quali sono gli errori che vengono commessi in partita. E soltanto col lavoro in palestra durante gli allenamenti è possibile colmare le difficoltà, soprattutto ragionando sempre nel contesto di squadra e non solo nelle individualità”.

FIPAV VICENZA – III DIVISIONE/U18 – GIRONE D – PRIME IN CLASSIFICA

ASD PALLAVOLO MALO-BISSON GRU U16 rosa, 0-3 (21.25; 21-25; 17-25)

Continua il cammino vincente della squadra di coach Juri Devigili che porta a casa la vittoria e altri tre punti contro il Malo mantenendo la prima posizione in classifica imbattuta e con una partita da recuperare.

Grande la soddisfazione del Bisson Gru V. S. Paolo per la positività del cammino di questa squadra che evidenzia l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico.

AICS – U16 bianca

Bisson Gru S Paolo-ASD Volley Nove 04, 0-3 (22-25; 14-25; 18-25)

Passo indietro rispetto alla settimana scorsa nella partita di andata giocata a Nove da parte della squadra di coach Simone Costa che questa domenica non è riuscita mai ad entrare in partita.

Mentre il primo set è stato giocato all’altezza della situazione (punto su punto) negli altri due set le sanpaoline hanno badato più alla prestazione personale che a quella collettiva, aspetto fondamentale per raggiungere importanti obiettivi di squadra.

Sicuramente coach Costa avrà da lavorare nei prossimi mesi in palestra per cementare il gruppo oltre che sugli aspetti meramente tecnici.

AICS – FASE PRIMAVERA – U18 BIANCA

CASTELLANA S PIETRO U18-BISSON GRU VS PAOLO, 3-1 (26-24; 25-22; 19-25; 25-21)

Le ragazze di coach Valeria Matteazzi sono scese in campo a Montecchio Maggiore giocandosi punto a punto tutti i set in un match avvincente durato quasi due ore. Le sanpaoline sono sempre partite in svantaggio anche di sette lunghezze, recuperando sempre il gap rimontando nella parte finale di ogni set le Castellane. Operazione che però non ha portato alla vittoria, ma la prestazione fa ben sperare per il prossimo futuro.

foto della U13 seconda classificata a livello provinciale e azione di gioco.

per l’ufficio stampa

Bisson Gru Volley San Paolo

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento