5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arti Marziali Eventi Ginnastica Prime Pagine Slider

Domenica a Montecchio Maggiore fitness gratuito e MTB

Fitness gratuito con i migliori presenters internazionali: appuntamento il 7 aprile al Pala Collodi.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fitness, ma anche per chi vuole avvicinarsi o semplicemente conoscere questa pratica sportiva così salutare. È la Gymnasium Free Fitness Convention, che andrà in scena domenica 7 aprile a partire dalle 9,30 al Pala Collodi in Piazzale Collodi a Montecchio Maggiore.
A proporla la Gymnasium Wellness & SPA Clubs con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. È la seconda edizione di una manifestazione che l’anno scorso, per i 30 anni della Gymnasium, ha attirato 1000 persone.
Si tratta di un evento unico nel panorama nazionale, perché è l’unico a proporre gratuitamente lezioni di gruppo con presenters di caratura internazionale: si partirà alle 9,30 con lo specialista di tonificazione Alessandro Oliveri; alle 10,30 Davide Tumiotto proporrà il superjump; alle 11,30 lo step con Martino Raguso; infine, alle 12,30, la zumba con Cristian Abel Bonet. È inoltre attesa la presenza, come ospiti, di alcuni campioni dello sport.
“È bello quando si può fare sport in gruppo – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e questa è l’occasione giusta per specializzarsi o provare discipline del fitness con i migliori istruttori internazionali. Grazie quindi alla Gymnasium per aver riproposto anche quest’anno questo evento che all’esordio ha ottenuto un grande successo”.

I campioni della MTB tornano a sfidarsi sui colli di Montecchio Maggiore.

Sui colli di Montecchio Maggiore domenica 7 aprile torna il grande ciclismo targato “XC dei Castelli – Trofeo GT Trevisan”, gara di mountain bike inserita come terza tappa nel circuito “Veneto Cup” e come seconda nel circuito provinciale “VI-Cup”.
La gara di cross country, organizzata dall’A.S.D. Team Adventure Project con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, è valida per decretare a fine stagione i campioni regionali e provinciali.
La competizione scatterà alle 9,30 dalla piazzetta antistante il Municipio con le categorie JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7-JWS-EWS-W1-W2, per poi proseguire alle 11,30 con la partenza delle categorie giovanili. Seguiranno le premiazioni, sempre negli spazi antistanti il Municipio.
“Si conferma anche quest’anno il sodalizio tra Montecchio Maggiore e la Veneto Cup e la VI-Cup – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Per noi è un orgoglio far parte dei circuiti regionale e provinciale, perché ciò attesta il valore tecnico e paesaggistico dei percorsi che sfiorano i Castelli di Giulietta e Romeo e attraversano le altre splendide zone dei nostri colli. Lo scorso anno è stata la gara veneta con più partecipanti, oltre 500, e quest’anno l’auspicio è di replicare questi numeri. Grazie all’A.S.D. Team Adventure Project per l’impeccabile organizzazione dell’evento”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento