6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: per l’U18 play off sempre piu’ vicini

Asiago beffato a Longare.  

Sembrava e poteva essere una partita dal risultato scontato quella di sabato a Longare per la squadra di 1a DIV, ma non sempre le cose vanno come uno se le aspetta, e’ con una sconfitta per 3 a 0 va in archivio la 22-esima di campionato per la squadra di coach Lucio Plebs che commenta cosi’ l’esito finale di un match iniziato male e finito peggio: “abbiamo perso una partita contro una squadra che sta lottando per evitare i play-out… era prevedibie che non sarebbe stata una passeggiata anche se i pronostici erano dalla parte nostra. Loro in forte ripresa e noi li abbiamo subiti.” Un risultato che non cambia di molto le sorti della squadra asiaghese che, lo dicevamo anche la volta scorsa, deve solo gestire questo finale di campionato la cui classifica non consente un miglioramento di posizioni ma che allo stesso tempo non mette ansia a livello di play-out.

Volley Asiago Altopiano – Pallavolo Rossano: 3 – 1

Gode invece di buona salute la squadra Under 18 che a Gallio venerdi’ sera ha chiuso la pratica Rossano con un buon 3 a 1 e blinda con 4 mandate di chiave la seconda posizione in classifica. A cinque giornate dalla fine del campionato le ragazze dei coach Cunico e Rigoni mettono al sicuro il passaggio ai play-off e tenteranno, tra un paio di settimane, l’assalto alla capolista Mussolente che con 4 lunghezze e una partita in piu’ rispetto alle asiaghesi punta dritta dritta alla promozione in 2a DIV. Ma l’Asiago c’e’ e forte di una serie impressionante di vittorie (5 consecutive da 3 punti!) non si lascera’ sfuggire la possibilita’ di strappare quei tre punti fondamentali per la promozione nello scontro diretto che si disputera’ all’IPSIA il 14 aprile.

Pall. Mussolente – Volley Asiago Altopiano U16: 3 – 1

Passo falso invece della squadra Under 16 che, nel campionato U18 di 3a DIV, esce sconfitta proprio contro il Mussolente Rossa che mette a segno 3 punti e annuallano la possibilita’ all’Asiago di agganciare la 2a piazza. Una sconfitta che pesa molto in chiave play-off ma che non prcelude ancora niente… ci sono infatti ancora due scontri diretti con Sottoriva e uno contro Zane’ che potrebbero rimettere le cose apposto. Una squadra quindi, la U16, che seppur di categoria inferiore, ha tutte le carte in regola per affrontare al meglio questo finale di stagione.

Volley Asiago Altopiano U16 – GPS San Vito: 3 – 2

Infine, con la U14 ancora ai box, e’ stata la U13 nel giovanile a tenere alto l’onore del Volley Asiago. E lo ha fatto con una prestazione dai due volti… la prima parte subendo pesantemente un San Vito, capolista del girone, intenzionato ad incrementare il suo bottino in classifica, ma nella seconda parte le giovani pallavoliste della altrettanto giovane Marta Rigoni hanno messo a segno 3 set perfetti ribaltando il risultato e portando a casa 2 punti che sembravano ormai insperati.

Di seguito il quadro dei riusultati del fine settimana:

1a DIV – FIPAV
Longare – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:13, 25:18 e 25:23)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Pallavolo Rossano: 3 – 1
(25:17, 25:20, 24:26 e 25:14)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Pall. Mussolente – Volley Asiago Altopiano U16: 3 – 1
(25:22, 25:20, 22:25 e 26:24)

Under 13 – COMITATO
Volley Asiago Altopiano U16 – GPS San Vito: 3 – 2
(16:25, 12:25, 25:19, 25:10 e 15:12)

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento