13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano si tiene stretto Bigolin

Bigolin: “Gruppo meraviglioso, ci crediamo sempre”

Il leader del pacchetto arretrato gialloceleste, determinante col suo gol che al “Gabbiano” ha pareggiato i conti avviando la rimonta, racconta le emozioni di un momento magico e di un finale ancora tutto da scrivere

E’ il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero allenare. Una persona squisita fuori dal campo, e un gladiatore dentro al rettangolo di gioco. Cristiano Bigolin è uno dei leader silenziosi di questo Arzignano Valchiampo che sta volando a vele spiegate in un girone di ritorno che sta rasentando l’eccellenza. Il centrale anche a Campodarsego è stato decisivo, sia in fase difensiva che in quella di attacco, col gol che ha pareggiato i conti e dato il là alla rimonta gialloceleste.

 

Cristiano Bigolin, nell’ultima partita avete giocato a Campodarsego, vincendo per 2-1 nel finale. Che valutazioni ti senti di fare del risultato, e della prestazione della squadra?

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, anche perché davanti avevamo una buona squadra. Siamo partiti bene con l’approccio giusto, solo che alla prima occasione ci hanno fatto gol su rigore. Siamo stati bravi a rimanere in partita e alla fine siamo stati premiati. Siamo un grande gruppo e anche oggi l’abbiamo dimostrato”.

Una vittoria pesantissima nell’economia del campionato. Come valuti il momento della squadra?

“Stiamo vivendo un momento bello, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Il campionato è ancora molto lungo”.

Raccontami la tua gioia per il gol e per la vittoria…

“Segnare è sempre bello, non posso dire il contrario, però lo è ancora di più vincere così in rimonta. Se non fossimo un bel gruppo questi risultati non arriverebbero”.

Domenica prossima si riposa, poi si torna in casa col Belluno. Come si dovrà preparare questa partita?

“Ora si abbiamo la sosta che ci servirà per ricaricarci e preparaci bene per Belluno. Ci aspettano da ora in poi tutte delle finali dove non possiamo sbagliare nulla”.

Con che spirito si prepara l’Arzignano a vivere la parte finale di stagione?

“Dobbiamo solo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. Sapendo che ci aspetteranno tutte delle finali e che non possiamo permetterci di sbagliare”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento