8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Alberto Greco Hockey Trissino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino vince la maratona di Monza

Successo di vitale importanza in chiave playoff

Riprende la corsa dei blucelesti dopo il pari col Valdagno; trissinesi che portano a casa uno scontro diretto importantissimo per continuare a sperare nella post season. Doppiette di Greco, Nicoletti e Formatjè, reti di Xavi Rubio, Bertinato e Faccin. Ora spazio alla Final Eight di Coppa Italia al Pala Dante

Alberto Greco Hockey Trissino
Alberto Grego

Era una di quelle partite da dentro o fuori. I margini di errore erano minimi, e l’Hockey Trissino è riuscita a tornare dalla trasferta di Biassono con una vittoria dall’elevatissimo coefficiente di importanza per il proseguo del campionato. Col Teamservicecar Monza era un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, forse pure qualcosa di simile ad uno spareggio, e i vicentini se lo sono aggiudicati per 9-7. Come evidenzia il risultato è stata una partita pazza, ricca di gol, emozioni e pure una marea di errori. Ci sarà da lavorare in questo senso, ovvio, ma la valenza ricoperta da questi tre punti è importantissima.

Nel primo tempo uno-due mortifero del Monza che si porta sul doppio vantaggio tra il 9’ ed il 10’ coi primi due gol di serata di Zucchetti. Faccin dimezza lo svantaggio, ma Galimberti e Nadini accelerano tracciando un solco che sembra incolmabile. Prima dell’intervallo però il Trissino con un colpo di coda si rimette in partita con i gol di Bertinato e Greco.

Nella ripresa inizia da subito una clamorosa altalena di emozioni

Il Trissino perviene al primo vantaggio della partita con le reti di Nicoletti e Greco, poi il Monza riporta l’inerzia della gara dalla propria parte con l’allungo firmato Nadini-Zucchetti. Formatjè segna il suo primo gol di serata tenendo a galla i blucelesti sul pareggio, ma Zucchetti su rigore riporta avanti i suoi. A metà frazione nuovo pareggio di Formatjè. E’ una battaglia di nervi, e ad avere la meglio è proprio il Trissino con le reti di Rubio e Nicoletti per il definitivo 7-9.

Vittoria importantissima dunque, la nona stagionale e la sesta in trasferta. Successo che ridona slancio alle ambizioni playoff della squadra, e dà una ventata di ottimismo in vista della Final Eight di Coppa Italia che i blucelesti ospiteranno nel prossimo fine settimana al Pala Dante.

TEAMSERVICECAR MONZA – GSH TRISSINO = 7-9 (4-3, 3-6)

TeamServiceCar: Uboldi, Zucchetti, Martinez (C), Olle’, Franci – Nadini, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Olivieri – All. Colamaria

Trissino: Catala, Nicoletti, Rubio, Greco, Formatje – Bertinato (C), Faccin, Diquigiovanni, Schiavo, Vallortigara – All. Barcelo’

Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Carlo Iuorio di Salerno

Marcatori: 1t: 9’34” Zucchetti (M), 10’12” Zucchetti (M), 11’26” Faccin (T), 15’37” Galimberti (M), 18’51” Nadini (M), 19’06” Bertinato (T), 19’49” Greco (T) – 2t: 0’53” Nicoletti (T), 4’50” Greco (T), 8’17” Nadini (M), 10’06” Zucchetti (M), 10’11” Formatje (T), 12’28” Zucchetti (rig) (M), 12’35” Formatje (T), 18’20” Rubio (T), 22’58” Nicoletti (tir.dir) (T)

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento