12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino costringe il Valdagno al pareggio

Adesso testa allo scontro diretto di sabato sera a Monza

Pronto riscatto dei blucelesti dopo lo scivolone di Scandiano; contro i valdagnesi di Vanzo doppio vantaggio trissinese con Xavi Rubio e l’ex Nicoletti, vanificato poi dai gol di Tataranni e Gimenez. 

Si riscatta dopo il ko di Scandiano l’Hockey Trissino, che conquista un pareggio nel derby casalingo col Valdagno. Al Pala Dante finisce 2-2, un risultato che alla vigilia tutti avrebbero sottoscritto. Ma per come si è svolta la partita rimane un pizzico di rammarico.

Dopo trenta secondi chance Trissino con Trabal che dice di no al rigore di Xavi Rubio. Equilibrio in campo rotto al 14’ dalla magia dietro la porta di Xavi Rubio. In finale di frazione il Trissino potrebbe raddoppiare, ma Formatjè si fa ipnotizzare da Trabal su tiro diretto.

In avvio di ripresa blu a Formatjè, ma Gimenez grazia Català. Il Trissino si difende, il portiere spagnolo tiene a galla i suoi, e Nicoletti al 9’ trova il raddoppio con un perfetto tocco ravvicinato a conclusione di un veloce contropiede. Immediato, però, il gol di Tataranni che dimezza lo svantaggio al 11’. La pressione del Valdagno si fa incessante, e Català compie una serie incredibile di miracoli, prima di capitolare al 23’ sulla giocata splendida di Gimenez.

Finisce così con il quarto pareggio stagionale dei blucelesti, il terzo casalingo, ed ora l’attenzione dovrà essere massimale verso una delle partite più importanti della stagione, sabato sera a Monza, in un vero e proprio spareggio playoff.

GSH TRISSINO-HOCKEY VALDAGNO 1938 2-2 (pt 1-0)

GSH Trissino: Catala Bernal Adria, Nicoletti Diego, Bertinato Carlo (C), Faccin Alessandro,Bovo Lorenzo, Rubio Civit Xavier, Greco Alberto, Schiavo Filippo, Formatje Cuyas Ferran, Vallortigara Marco. All Barcelo Perez Manuel

Hockey Valdagno 1938: Trabal Taña Guillem, Amato Samuel Leonardo, Burtini Alessandro, Pallares Peidro Lluis Marc Manel, Gimenez Fernandez Dario Javier, De Oro Marinaro Gaston Alberto (C), Tataranni Massimo, Refosco Alessandro, Marques Centeno Andrè, Bigarella Andrea. All. Vanzo Franco

Arbitri: Fronte, Filippo E Hyde, Louis Antony

Reti: Pt 14′ Xavi Rubio (T). St 9′ Nicoletti (T), 11′ Tataranni (V), 23′ Gimenez (V)

Blu a De Oro (V) e Formatjè (T)

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento