11.3 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Migross Asiago torna con 3 punti da Lustenau

La Migross Supemercati Asiago Hockey si impone per 5 a 3 nella difficile trasferta di Lustenau

Giallorossi che devono rinunciare ai tre infortunati Forte, Marchetti e Phil Pietroniro, mentre la squadra di casa non può contare su D’Alvise

Primo tempo che corre veloce con pochissime interruzioni di gioco e le due squadre che pattinano su e giù per il ghiaccio in continuazione. La prima occasione da goal ce l’hanno i padroni di casa che colpiscono il palo alla sinistra di Cloutier, mentre poco dopo è Naclerio ad avere una gran chance per segnare, ma il suo tiro viene neutralizzato da Corbeil. Poco dopo la metà tempo, Chad Pietroniro dalla sinistra riesce a trovare il pertugio giusto per battere Corbeil con un bel tiro di polso. Il vantaggio Stellato dura però poco più di due minuti: dopo una parata di Cloutier su Putnik, Wilfan recupera il disco, si libera e di polso riporta in parità la partita. Nei restanti minuti del primo tempo non si assiste più ad alcunché degno di nota.

Pronti, via e Bardaro segna subito in apertura di secondo tempo: dopo aver portato via il disco alla difesa di casa, il top scorer Stellato con un tiro di polso mette il disco alle spalle di Corbeil. Il Lustenau si affida principalmente alle sfuriate di Vallerand che, dopo alcuni tentativi, trova il goal del pareggio al 9’ in seguito ad un batti e ribatti sotto porta. L’Asiago non ci sta e al 12’ torna in vantaggio con Benetti, abile nel deviare un tiro di Miglioranzi dalla blu. Subito dopo con i Giallorossi riversati in attacco, Vallerand recupera un disco in zona di difesa e si invola da solo verso la porta di Cloutier, che gli sbarra la strada con un super intervento. Goal fallito goal subito: l’Asiago riprende il disco, torna in attacco e segna con Tessari, che fredda Corbeil dopo un bel passaggio di Bardaro. Negli ultimi minuti del tempo arriva la prima penalità della partita e Wilfan deve accomodarsi in panca puniti. L’Asiago gestisce bene la superiorità numerica ma alla fine colpisce solamente un palo con Rosa.

Come successo nel secondo tempo, anche nella terza frazione l’Asiago segna subito dopo 32 secondi con Chad Pietroniro che firma la sua personale doppietta, ribadendo in rete un tiro dalla blu di Gellert. L’Asiago saldamente al comando della partita cerca di gestire il ritmo del match senza forzare troppo. A metà tempo i Giallorossi sono in superiorità numerica ma si fanno cogliere impreparati da Vallerand che in velocità va via alla difesa Stellata, salta Cloutier e sigla il 3 a 5 che riapre la contesa. A questo punto l’Asiago inizia a giocare con il cronometro e abbassa il ritmo della partita, rischiando di subire goal solamente a 3 minuti dalla fine con un altro contropiede del solito Vallerand, al quale si oppone Cloutier. Nell’ultimo minuto di gioco i padroni di casa tolgono il portiere e provano a giocare in 6 contro 5 ma non riescono a rendersi pericolosi.

Al 60° la Migross Supermercati Asiago Hockey può festeggiare un’importante vittoria contro una diretta concorrente per la conquista di uno dei primi 4 posti della classifica.

I Leoni ora avranno qualche giorno per riposare e torneranno sul ghiaccio giovedì 21 febbraio, quando all’Odegar arrivera lo Jesenice.

Formazione Lustenau: Corbeil (Reihs), Arkiomaa, Adam, Oberscheider, Winzig, Kreuter, Slivnik, Myrra, Tschernutter, Auer, Wilfan, Loibnegger, Konig, Vallerand, Putnik, Winkler, Grabher Maier, Koczera, Kofler.

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Scalzeri, Miglioranzi, Casetti, Bina, Gellert, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Pietroniro C., Conci, Benetti, Foltin, Bardaro, Rosa, Magnabosco.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento