13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

Week end da dimenticare… si salva solo la U18

Volley Asiago Altopiano – Rollmac Trissino: 3 – 0

In un fine settimana che ha visto la squadra di 1a DIV costretta al riposo, fari puntati sulle Under dove i risultati hanno sorriso solamente all’Under 18 che con una prestazione impeccabile ha sconfitto le pari categoria del Trissino e messo una seria ipoteca al passaggio del turno. 3 a 0 il risultato per le asiaghesi che scavalcano proprio il Trissino al 4o e ultimo posto utile di questo girone per il passaggio alla fase 3.

A due giornate dalla fine (e con una partita in meno rispetto al Trissino) l’Asiago gode di un punto di vantaggio ma ha ancora 6 punti a disposizione per consolidare la propria posizione, mentre il Trissino (che ha una partita in piu’), ne ha solo 3. Tra l’Asiago e il passaggio del turno ci sono ancora il Marostica e il fanalino di coda Rosa’, mentre per il Trissino manca un’ultima sfida contro la seconda della classe del Mussolente. Come sempre i conti si fanno alla fine ma intanto un doveroso pensierino alla qualificazione e’ quantomeno concesso.

R. S. Zeno Arzignano – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1

Si complica invece il quadro per la squadra U16 che esce sconfitta per 3 a 1 dalla difficile palestra di Arzignano contro la capolista Real San Zeno: “abbiamo iniziato male e finito peggio” commenta coach Siviero “non abbiamo espresso il gioco della settimana prima e forse abbiamo pagato caro il poco spazio che la palestra ci concedeva sia intorno che in altezza. Purtroppo a palestre cosi’ piccole bisogna essere abituati, ma non vuole essere un alibi… il risultato e’ giusto e noi. forse, non siamo abbastanza pronti per giocare a questi livelli.” Amareggiato quindi coach Siviero che pero’ ha l’occasione di rifarsi contro il fanalino di coda dell’Olimpia Taurus mercoledi’ sera all’IPSIA.

Volley Asiago Altopiano – Poiana : 0 – 3

Cadono entrambe invece le due giovani U14 e U13. La prima esce sconfitta dall’IPSIA per 3 a 0 contro il Poiana e allunga la serie negativa che la vede sconfitta da 3 turni. Momento negativo dunque per questa squadra ma la giovane eta’ e’ dalla loro parte e i frutti del lavoro che viene svolto adesso saranno senz’altro raccolti in Under 16 nei prossimi anni.

Volley Asiago Altopiano – Rosa’: 1 – 3

Discorso analogo per l’U13 che all’IPSIA subisce un 3 a 1 ad opera delle pari categoria del Rosa’. Dopo un buon avvio di girone la squadra di Marta Rigoni e’ un po’ in calo ma anche in questo caso le giovanissime atlete hanno tutto il tempo per imparare e migliorarsi. Infine nel pomeriggio di ieri a Marano si e’ tenuto il primo raduno ufficiale FIPAV di Mini Volley S3 Red 2019 e il Volley Asiago Altopiano si e’ presentato ai nastri di partenza con le due squadre Asiago Bianco e Asiago Azzurro e i due coach  maestro Ulisse e maestra Marisa.

E proprio al primo chiediamo un breve commento a caldo sull’esperienza appena vissuta: “innanzitutto e’ stata una bella festa, organizzata alla perfezione dalle due societa’ Sottoriva e Olimpia Zane’, con un rinfresco faraonico a fine raduno” commenta coach Munari “dal punto di vista tecnico e’ stato importante confrontarsi con delle squadre che, in alcuni casi, mostravano una maggiore famigliarita’ col pallone… sempre alla ricerca dei tre passaggi e del tocco pulito. Noi siamo un po’ in ritardo di preparazione anche perche’ abbiamo avuto la palestra tardi ma sono convinto, alla luce di quanto ho visto ieri, che gia’ al prossimo raduno di febbraio arriveremo piu’ preparati.

Questi quindi i risultati del fine settimana:

Under 18 Girone Silver – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Rollmac Trissino: 3 – 0
(25:20, 25:16 e 25:19)

Under 16 Girone Silver – FIPAV
R. S. Zeno Arzignano – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(25:14, 25:18, 22:25 e 25:18)

Under 14 Girone Quinte – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Poiana : 0 – 3
(17:25, 22:25 e 22:25)

Under 13 Girone Quarte – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Rosa’: 1 – 3
(21:25, 19:25, 25:20 e 24:26)

Minivolley S3 Red 2019 – FIPAV
Volley Asiago Altopiano, Fulgor, Sottoriva, Cogollo, AVolley, Auxilium
(raggruppamento non competitivo)

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento