8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Primo Piano Slider

Asiago Hockey – Al via le fasi finali per lo Scudetto!

Tra meno di una settimana ci saranno i playoff della Serie A!

Dopo l’ultima partita valida per la classifica del campionato, quella vinta dai Wipptal Broncos per 6 a 0 contro i Fassa Falcons, si sono delineati gli accoppiamenti per le semifinali della Serie A.
La Migross Supemercati Asiago Hockey è stata superata proprio all’ultimo dai Wipptal, che hanno così conquistato il terzo posto e dovranno affrontare i Rittner Buam arrivati secondi. Per Benetti&Co. si prospetta, invece, una semifinale che riporta alla mente tante battaglie ai playoff, gli Stellati infatti incroceranno i bastoni dei lupi della Val Pusteria.


Si comincia martedì 22 gennaio con la semifinale di andata. La Migross Asiago ospiterà l’HC Pustertal all’Odegar, match che inizierà alle 20:30, mentre i Wipptal Broncos riceveranno i campioni d’Italia in carica dei Rittner Buam. Si replicherà a campi invertiti giovedì 24. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno in Finale nei giorni di sabato 26 e domenica 27 gennaio per decretare chi sarà la squadra che vincerà lo Scudetto Italiano 2018/2019.

Come si decreta il vincente del turno?

Per determinare la vincente delle semifinali e della finale si utilizzerà un sistema a punteggio (2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta), alla fine dell’andata e del ritorno vincerà la semifinale o la finale la squadra che avrà ottenuto più punti nel computo delle due partite. In caso di parità di punteggio, al termine della seconda partita si giocherà un overtime di 20 minuti in 4vs4 con la regola della “sudden death”, in caso di ulteriore parità si procederà con i tiri di rigore, con una serie al meglio dei 5.

La classifica finale della Serie A:

 

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento