8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio News assessorato Primo Piano Slider

La Pedezzi e il Villaggio Sos nel segno dell’amicizia

Si gioca nel segno dell’amicizia

Si giocherà nel segno dell’amicizia e del sano divertimento la partita di calcio organizzata per domani giovedì 10 gennaio alle 17,30 al campo da calcio di strada Saviabona 5 tra gli esordienti della polisportiva Pedezzi e i ragazzi del Villaggio Sos di Vicenza.

Saranno presenti alla partita l’assessore alla famiglia e alla comunità Silvia Maino, l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron e la direttrice del Villaggio Sos Piera Moro.

No agli episodi di razzismo

“In giorni nei quali alcune competizioni sportive sono state usate a pretesto per inqualificabili episodi di violenza e razzismo – dichiarano gli assessori Maino e Celebron – iniziative come questa dimostrano quanta positività lo sport può e deve trasmettere. Lealtà, gioco di squadra, gioia di vivere, voglia di conoscere nuovi amici dalle provenienze più varie sono i valori che anche una semplice partita di calcio tra ragazzi può regalare ai nostri giovani cittadini”.

Il Villaggio SOS

“Abbiamo accettato molto volentieri questo invito – aggiunge la direttrice del Villaggio Sos Piera Moro – perché crediamo che tutte le bambine e i bambini del mondo abbiano diritto a trovare, attraverso il gioco, una dimensione di scambio positivo con i loro coetanei e con gli adulti di riferimento.

È la stessa Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia che tutela il diritto del fanciullo “al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”, oltre che il diritto “di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali”.

“I giovani che momentaneamente si trovano a vivere nelle case-famiglia del Villaggio Sos conoscono a fondo questo diritto e, in vista di questo incontro sportivo, sono stati molto felici di poterlo condividere con altri ragazzi della città”.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento