8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: 1a DIV in serie positiva, bene anche U16 e U13

Terzo sigillo consecutivo per la squadra di coach Lucio Plebs nel campionato di 1a DIV

L’ultima a farne le spese e’ stato il Gazzo salito in Altopiano sabato sera e rientrato in pianura con un ben servito di 3 a 0 da parte delle asiaghesi che metteno in classifica 9 punti nelle ultime tre gare disputate. Una classifica che vede ancora la squadra dell’Altopiano occupare la parte centrale (settimo posto su 14 formazioni) ma per essere una cenerentola di questa categoria e’ evidentemente una posizione di tutto rispetto.

Volley Asiago Altopiano – Longare: 3 – 0

Una posizione di tutto rispetto la occupa anche la squadra Under 16 nel girone Silver che nelle due partite del fine settimana conquista 4 punti frutto di una vittoria per 3 a 0 all’IPSIA contro il Longare e di una sconfitta, tanto inaspettata quanto giusta, per 3 a 2 da parte del fanalino di coda Altair dopo una partita tiratissima durata due ore e mezza. Squadra tutt’altro che fragile quella vicentina che ha dato del filo da torcere alle asiaghesi incapaci di forare il forte muro giallo blu. 4 punti comunque che tengono ancora l’Asiago in vetta alla classifica del Silver in coabitazione con Trissino (quest’ultimo con una partita in meno) e Longare.

Volley Asiago Altopiano – Inglesina Altavilla: 0 – 3

Meno bene sono andate le cose in Under 18 dove la compagine del duo Rigoni-Cunico nulla ha potuto contro la forte formazione dell’Inglesina Altavilla, squadra al comando della classifica e di grande spessore tecnico, mentre in Under 13 si registra la prima vittoria stagionale per le giovanissime atlete di Marta Rigoni che si impongono con un secco 3 a 0 nei confronti delle cugine altopianesi del Cesuna. Una grandissima soddisfazione per queste atlete che finalmente raccolgono qualche frutto maturo dopo aver seminato tanto.

 

Una domenica, quella appena trascorsa, che ha visto anche l’esordio in terra straniera del Mini Volley

Le giovanissime pallavoliste in erba hanno debuttato a Vicenza nel primo raduno stagionale organizzato dal Volley Friends e lo hanno fatto vendendo cara la loro pelle: 7 successi su 10 partite! Poco importa ovviamente il risultato in queste manifestazioni, cio’ che conta e’ che tutte abbiano modo di esprimers e di giocare con delle loro coaetanee a questo belli simo sport.

Di seguito i risultati delle partite di questo fine settimana

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Gazzo: 3 – 0
(25:17, 25:15 e 25:11)

Under 18 Girone Silver – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Inglesina Altavilla: 0 – 3
(17:25, 21:25 e 18:25)

Under 16 Girone Silver – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Longare: 3 – 0
(25:20, 25:20 e 25:20)

Under 16 Girone Silver – FIPAV
Altair – Volley Asiago Altopiano: 3 – 2
(21:25, 25:21, 19:25, 25:20 e 15:9)

Under 13 FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Cesuna: 3 – 0
(25:15, 25:13 e 25:14)

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento