15.5 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

Diavoli Vicenza sempre in vetta con i tre punti a Torino

Mc Control Diavoli Vicenza conquista tre punti a Torino con il risultato di 4-3 e si mantiene a punteggio pieno, in vetta con Milano.

Partita sofferta contro il Real che, anche se con qualche assenza, in casa ha dato del filo da torcere ai biancorossi, privi di Simsic e Tabanelli, e ha disputato una buona gara, tenendo in dubbio il risultato fino all’ultimo. I Diavoli, dal canto loro, hanno dimostrato ancora una volta di essere veramente squadra, di saper stringere i denti e lottare per continuare il cammino in modo positivo, grazie all’impegno di tutti, ad un’ottima prova dei portieri Alberti e Frigo, che si sono alternati a difendere la porta vicentina un tempo per ciascuno, e alle capacità di concretizzare dei suoi bomber, in primis Delfino, ma anche degli altri suoi compagni, a segno questa sera anche Zerdin e Corradin.

Una vittoria quindi importante che dimostra come la formazione berica sia in grado di gestire con grande maturità e determinazione anche i momenti di difficoltà e gli errori, recuperando e mettendo in pista la grande voglia di vincere e il carattere che sempre di più contraddistingue questa squadra.

“Sicuramente è stata una partita molto difficile – ha spiegato a fine gara Angelo Roffo, allenatore dei Diavoli.

Il Torino, so che gli mancava qualcuno, come peraltro mancava a noi, ha giocato veramente un’ottima partita. Ci ha messo in seria difficoltà, ma sono soddisfatto perché alla fine noi riusciamo a vincere partite difficilissime, anche con un gol di scarto, anche se andiamo sotto di un gol, e riusciamo a venire fuori sempre anche da situazioni complicate. Anche stasera la squadra ha saputo reagire con attenzione, con determinazione e con grinta, continuando a far errori, perché errori ne abbiamo fatti tanti, ma sempre con la voglia di portare a casa il risultato. Onestamente quindi, in trasferta, a Torino, non posso che essere soddisfatto anche perché nonostante oggi la partita fosse equilibratissima e delicatissima abbiamo giocato con entrambi i  portieri, un tempo per parte, che hanno dimostrato di essere sempre pronti per giocare in ogni situazione e se vogliamo fare cose importanti dobbiamo avere sempre tutti i giocatori pronti. L’unico rammarico è di non aver avuto questa sera Simsic, un giocatore importante per la squadra, era infortunato anche Tabanelli, e non abbiamo ancora Fabio Testa. Ci siamo quindi trovati a cambiare un po’ la prima linea e a non avere la terza linea a disposizione. Anche questo a me non fa piacere, perché l’unica cosa che è mancata oggi è stata di non poter far giocare anche i ragazzi, non solo per dar più  respiro alla squadra, ma anche per arrivare tutti pronti nelle partite più importanti, che sono poi quelle che alla fine concludono il campionato. Quindi cercare di passare il turno di Coppa Italia e arrivare fino alla finale, arrivare nei play off e fare bene. Piano piano stiamo prendendo consapevolezza di poterci arrivare, ma finchè gli obiettivi non saranno raggiunti bisogna lavorare per raggiungerli e quindi dobbiamo essere tutti pronti per arrivare agli appuntamenti che contano a pari livello. Mi dispiace per gli errori che abbiamo fatto, ma ci lavoreremo, però devo fare i complimenti ai ragazzi per questa prima parte di campionato e per tutte le partite che hanno giocato fino ad oggi, perché devo solo essere soddisfatto”.

Tabellino

Real Torino – Mc Control Diavoli Vicenza  (1-2) 3-4

Real Torino: Di Girolamo, Cusin, Letizia, Corio, Bosio, Spimpolo, Ottino, Traverso, Giacomelli, Biondi, Castagneri, Zorloni, Caramazza.
All. Drahoslav Zurek.

Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Pozzan, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Basso e Salvatori

RETI
PT: 9.10 Letizia (T) pp, 13.45 Zerdin (V), 23.43 Delfino (V) pp;
ST: 40.03 Traverso (T), 42.27 Delfino (V), 44.54 Ottino (T), 45.53 Corradin (V).

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento