8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

VelcoFin Vicenza – Autoricambi Costa Masnaga: 46-57

6° giornata del campionato di A2 femminile

 

Costa Masnaga espugna il campo ancora inviolato di VelcoFin Vicenza e così mantiene la prima posizione ancora imbattuta assieme ad Alpo Villafranca. Solo nel primo semitempo si è vista una partita bella, combattuta ed equilibrata. Vicenza disputa la sua migliore porzione di gara del campionato: poi dissipa tutto segnando 29 punti nei restanti 30 minuti.Nel secondo semitempo subisce u 20-7 che no riuscirà più a colmare. Non bastano la generosità difensiva e il recupero di molti palloni  se poi nei momenti decisivi la palla non vuol entrare: meglio non si riesce a ferla entrare. Il Costa Masnaga è stata sempre in testa dall’11 del primo tempo, ma ha commesso i suoi errori di cui le vicentine non hanno saputo approfittare. Alla fine Costa, che si è dimostrata squadra tosta, veloce e dinamicissima e agguerrita sotto il ferro, conquista meritatamente la vittoria anche se le sue cifre non sono astronomiche. Brillano tra le file vicentine la prova sottocanestro di Ferri -12 rimbalzi- e gli 8 di Matic che segna anche 15 punti. Tra le avversarie bravissima Baldelli, play di personalità e di rango superiore, autrice di 10 punti, e buone  prestazioni della straniera Vente e Spinelli. Uscita per infortunio alla caviglia Frustaci, ma sembra nulla di grave. Adesso si prospetta per VelcoFin InterLocks una gara delicatissima a Ponzano sabato prossimo.

VelcoFin InterLocks Vicenza- Autoricambi Costa Masnaga: 46-57 (17-16; 24-36; 36-45)

Tabellini

VelcoFin InterLocks: Matic 15    Chicchisiola 3  DestroM. 2   Monaco 4   Colombo  8   Stoppa 3   Mioni n-e.   Gamba-   Ferri 8   Zanetti 3   Sartore n.e

Tl  12/22   Tiri da tre 2/11       tiri da due 14/47     rimbalzi 46   pp 22     pr16

All.Aldo Corno   vice   Stefano Strukul

Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati 5,  Longoni 4    Frustraci  1  Rulli  8    Baldelli  10  Spinelli  10  Picotti 8  Tibè,   Vente 11  Panzeri n.e.

All. Gabriele Pirola   Vice P.Angelo Rossi-Lara Tagliabue-Niccolò Ranier.

Tl 12/2     tiri da tre 5/20    tiri da  due 15/44    rimbalzi 50    pp 20    pr 11

Arbitri: Francesco Uncini di Jesi e Francesca Di Pinto di Pesaro

Spettatori nu: 250

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento