8.3 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Torri: la Telemar sorride ancora

Telemar US Torri UVMM – C9 Pregis Arco Riva 3-1 (25-12, 23-25, 25-22, 25-20)

Obiettivo raggiunto ancora una volta per la Telemar, che rispetta il pronostico e si porta a casa altri 3 punti d’oro contro un C9 in emergenza. Le torrine hanno ben sfruttato le defezioni delle trentine (Bernardis out per infortunio e Fontanari per squalifica) nel primo set, dominato in lungo e in largo e giocato con molta attenzione, poi si sono però troppo adagiate al gioco delle avversarie non riuscendo più ad esprimere la propria pallavolo, ma pur non brillando il risultato è arrivato, permettendo così al DS Tagliabue di festeggiare con 3 punti il compleanno.

Biancoverdi in campo con Curti al palleggio in diagonale con Bastianello, Munari e Nardelli in banda, Dian e Marchioro al centro. Con Fontana ancora ai box, il libero è Vultaggio, che inizia il match facendo vedere subito ottime cosa in difesa. Il buon avio trasmette fiducia alle torrine, con con coraggio attaccano anche i palloni più difficili venendo ripagare, con Dian che mura e Bastianello trova l’ace del 10-3. La Telemar gioca bene e concede quasi nulla, continuando ad allungare fino al perentorio 25-12.

Secondo Set

Al rientro in campo c’è più equilibrio, con il C9 che parte leggermente avanti, Dian che pareggia a quota 6 e Nardelli che trova il primo vantaggio sul 13-12. Le ospiti tornano avanti, Gemo stoppa il gioco e le torrine impattano nuovamente sul diciottesimo punto, con Dian e Munari che allungano per il 23-19, ma il finale è tutto delle trentine, che trovano un buon turno al servizio e prendono bene il tempo a muro.

Terzo Set

Nel terzo set la Telemar trova subito il doppio vantaggio, ma le biancoverdi faticano un po’ e non sfruttano a pieno alcune alcune occasioni, ma dopo i primi scambi riescono comunque a prendere il largo, con Curti al servizio che trova il 12-5. Il vantaggio biancoverde arriva a toccare le 8 lunghezze, ma le avversarie non mollano, recuperano qualcosa e fanno impensierire un po’ le torrine nel finale, annullando 4 set ball.

Il C9 continua a battere bene e parte avanti nel quarto parziale, poi Curti utilizza la stessa arma per recuperare terreno e Marchioro trova il 9-9, siglando poi insieme a Bastianello l’allungo del 13-10. Nardelli incrementa ancora, poi sono le trentine a regalare qualcosa mettendo fine con errori a scambi abbastanza combattuti (20-14). Le biancoverdi restituiscono però il favore e Gemo è costretto al timeout sul 21-19. Marchioro risolve la situazione con 2 muri e presto arriva il 25-20 della vittoria.

Domenica prossima le torrine giocheranno ancora tra le mura di casa, con l’asticella che si alzerà: dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà Volta Mantovana, formazione a punteggio pieno.

 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento