8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus

Il Vicenza fa festa con la Calidonense

E’ finita o, almeno, si spera la stagione dal calcio parlato ed inizia quella che ha come protagonista il terreno verde di gioco.
Il Vicenza in questo primo mese di test non si è fatto mancare nulla: dalle amichevoli sull’Altopiano con il 7 Comuni ed il Real Vicenza, alla Coppa Italia con il Chieri ed il Palermo, per poi continuare nella nuova “casa” biancorossa, il Comunale di Caldogno.
Ad aprire le danze è stata la gara con il Trento vinta dai ragazzi di Colella con il risultato di 3-1, grazie alle reti di Maistrello, Tronco e Solerio. E’ andato poi in scena il derby con l’Arzichiampo Valchiampo vinto dai biancorossi grazie alla doppietta di Maistrello e alle reti di Pasini e Giacomelli. Mercoledì infine la “festa” per il ripescaggio di Eccellenza della Calidonense ha visto la squadra di casa affrontare il Vicenza, per l’occasione in maglia nera in segno di lutto per la mamma del patron Renzo Rosso recentemente scomparsa, ed il risultato è stato un sonoro 5 a 0 grazie alle reti di Arma, doppietta di Gashi, Zarpellon ed infine Pasini.
Infine sabato alle ore 18 (5 euro il costo del biglietto, gratis i ragazzi Under 12), sarà la volta del Campodarsego, formazione militante in Serie D, per provare nuovi moduli ed inserire i nuovi acquisti.
Certo che da oggi al 16 settembre, data fissata per l’inizio dei campionati, ci saranno ancora molte partite ed occasioni per dare modo a Colella di capire i giusti assetti e meccanismi in vista di una stagione che si apre con grandi aspettative se non fosse altro per l’entusiasmo dei tifosi che, giorno dopo giorno, continuano a dimostrare il loro attaccamento e fiducia ed è probabile che facciano registrare un numero record di abbonamenti (ci sbilanciamo: ottomila?).
Intanto, quello che pare evidente a livello tattico è la predisposizione a sfruttare le fasce per poi mettere al centro palloni invitanti che le punte dovranno soltanto finalizzare in rete.
In fondo il calcio è un gioco… semplice.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento