8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Dino Tommasi confermato al CRA
Calcio

Dino Tommasi confermato alla guida del CRA

“I giovani sono l’obiettivo”
Dino Tommasi confermato al CRA
Dino Tommasi

Classe 1976, bassanese doc, con alle spalle una carriera che lo ha visto dirigere nei campionati di serie A e B.
Stiamo parlando di Dino Tommasi, da poco riconfermato per la terza volta presidente del Comitato regionale veneto dell’Aia.
“E’ stato un anno soddisfacente su tutti i fronti – esordisce – Abbiamo organizzato incontri tecnici e lavorato sulla mentalità degli arbitri e sulla loro predisposizione al lavoro”.
Le prove tangibili di questa volontà di un continuo miglioramento sono i risultati più che positivi che hanno visto protagonisti i nostri “fischietti”.
Alle conferme dell’internazionale Daniele Orsato (sezione di Schio), punta di diamante dell’intero movimento e attualmente impegnato ai Mondiali di Russia com

e referente della Var, si aggiunge la promozione alla Can di A di Daniele Chiffi (Aia di Padova) a cui fa da contro altare il mancato “salto di categoria” di Andrea Zanonato (Vicenza).
“A mio parere Zanonato è un bravo arbitro, anche se non compare nella classifica dei primi 5 più meritevoli, ma non posso far altro che prendere atto delle decisioni degli Organi tecnici nazionali il cui incarico è proprio quello di deliberare sulla promozione o meno degli arbitri” sottolinea Tommasi.
E un po’ di amaro in bocca resta anche per il già citato Daniele Orsato, il quale non si è visto nominato al mondiale come arbitro principale. “Ci abbiamo sperato molto – dichiara ancora Tommasi – ma Rocchi, il nome scelto per l’Italia, lo ha sicuramente meritato a parità di bravura”.
Al di là di qualche inevitabile delusione lo sguardo è già proiettato al futuro perchè l’obiettivo è quello di guardare avanti e di migliorarsi sempre di più.
“Bisogna lavorare ancora di più sui giovani, provenienti da tutte le sezioni venete, per raggiungere i livelli di Orsato e Chiffi – conclude Tommasi per ottenere altre promozioni e ricambiare quella fiducia accordatami dall’Aia nazionale”.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento