10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ginnastica

Per Serraglio due podi tricolori “firmati” Audace

Ai primi di giugno l’Audace è stata impegnata a Fermo nei Campionati italiani di specialità ginnastica artistica maschile

In questa gara i migliori ginnasti d’Italia si sono affrontati per conquistare una medaglia negli attrezzi presentati. La competizione prevedeva una fase di qualificazione che consentiva l’accesso alla finale ai migliori 8 in ogni attrezzo.
A questo appuntamento il nostro Lorenzo Serraglio si presenta ben preparato ed agguerrito. Il lavoro svolto nelle ultime settimane ha consentito una buona stabilizzazione degli esercizi ed entriamo in campo gara con la giusta serenità decisi come sempre a dare il meglio.
Nella gara di qualificazione di sabato Lorenzo si presenta al cavallo con maniglie, volteggio al cavallo, parallele e sbarra.
Ci rendiamo subito conto delle buona levatura degli avversari: non sarà facile qualificarsi per la finale del giorno successivo.

Partiamo al cavallo con maniglie

L’esercizio scorre bene con la giusta continuità e fluidità. Poi è la volta delle parallele: la prova di Lorenzo non ha un’elevata nota di partenza, quindi deve puntare sulla precisione al fine di evitare ogni possibile penalità. L’esecuzione è pressoché perfetta e la nota finale più che buona. Ugualmente alla sbarra commette pochissime imperfezioni ed effettua una buona uscita. Sul megaschermo osserviamo lo scorrere dei punteggi di tutti i nostri avversari e a conclusione della gara il nostro ginnasta guadagna ben tre finali sui quattro esercizi presentati. Abbandoniamo il campo di gara molto soddisfatti. Ora bisogna riposare per essere in forma nella sfida in cui si assegneranno i titoli italiani di specialità.
Domenica uno dopo l’altro gli esercizi di Lorenzo passano sicuri ed eleganti. Al cavallo con maniglie riusciamo a conquistare una splendida terza posizione mentre alla sbarra Lorenzo si laurea vice campione italiano.

Il risultato è eccezionale

Due podi conquistati in una competizione nazionale di alto livello confermano la bontà del lavoro svolto e premiano l’impegno e la dedizione di questo ginnasta che quotidianamente svolge il suo lavoro in palestra per tre ore e mezza senza togliere nulla ad un rendimento scolastico lodevole.

Ti potrebbe interessare:

Nuovo “look” ed attrezzature per la palestra di ginnastica del palasport di Vicenza

Redazione

Le Stelle Danzanti, il gruppo di ritmica della Polisportiva di Brendola anche in Federazione (FGI)

Francesco Brasco

STORIA – Ha compiuto 60 anni Laura Bortolaso ginnasta olimpionica vicentina

Francesco Brasco

Lascia un commento