16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
La seconda divisione Asiago Volley
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: 2a DIV sconfitta a Valli

Asiago sconfitto a Valli ma la classifica è sicura
La seconda divisione Asiago Volley
La seconda divisione Asiago Volley

Nell’anticipo di mercoeldi’ scorso la squadra di 2a DIV di coach Lucio Plebs esce sconfitta dal palazzetto di Valli del Pasubio dopo un match giocato nettamente al di sotto delle proprie possibilita’. Partita certamente ininfluente ai fini della classifica dato che l’Asiago detiene saldamente la seconda piazza ed e’ matematicamente ammessa ai play-off promozione. Ma la sconfitta ha preoccupato il  coach che, per quanto possa esserci stata qualche assenza di troppo, l’atteggiamento visto in campo non era certo quello cui questa squadra ci aveva abituati. Una sconfitta da lasciarsi alle spalle al piu’ presto perche’ i play off sono alle porte e delle 6 squadre che andranno a contendersi la promozione soltanto due passeranno la soglia della 1a DIV.

Da domani di nuovo in campo

Da domani in campo anche tutte le altre squadre asiaghesi con la U16 Bianca che cerchera’ di dare continuita’ alla serie di 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 partite: l’avversario, il Rosa’, non dovrebbe presentare grosse difficolta’ dato che la differenza punti in classifica e’ notevole: 20 le asiaghesi, al secondo posto, 9 il Rosa’ in quarta posizione. Match che si disputera’ tra le mura amiche dell’IPSIA domenica 15 aprile alle ore 10.30.

In campo anche la U16 Azzurra alla ricerca dell’identita’ smarrita

Le asiaghesi infatti sono reduci da una serie di prestazioni piuttosto incolore e domenica alle 17.30 hanno la possibilita’ di conquistare 3 punti importanti col Rossano sia per la classifica ma soprattutto per un morale al momento piuttosto sotto i tacchi. In campo anche l’Under 13 di Marta Rigoni che nella seconda di Coppa Comitato puntera’ a bissare il successo ottenuto all’esordio di questa competizione. Ad attenderle a Schio ci sara’ l’AS Volley Rossa e l’appuntamento e’ previsto alle ore 16 di sabato 14.

In AICS invece importante impegno per l’U16 di coach Fabio Toso che disputera’ a campi invertiti gara 2 dei quarti di finale provinciale play off. L’avversario e’ il Nove Under 14 che all’IPSIA una settimana fa’ e’ stato letteralmente strapazzato dalle asiaghesi. In caso di vittoria la serie si chiuderebbe a favore dell’asiago che poi dovra’ attendere la vincente nella serie tra Nove U16 e Antares. Serie che per il momento vede l’Antares avanti per 1 a 0. Di seguito il calendario degli incontri in programma:


2a DIV – FIPAV

Mecc 3 Pasubio Volley – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0 
(25:16, 25:14 e 25:19)

Under 16 Azzurra 3a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Union Cassola Rossano
Domenica 15 aprile 2018 – Ore 17:30 – Imp. Comunale IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 16 Bianca 3a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Volley Rosa’
Domenica 15 aprile 2018 – Ore 10:30 – Imp. Comunale IPSIA
Via Cinque – ASIAGO

Under 16 AICS – QUARTI DI FINALE – GARA 2
Volley Nove U14 – Volley Asiago Altopiano
Sabato 14 aprile 2018 – Ore 19:30 – Palestra Comunale Nove
Via Brenta – Nove (VI)

Under 13 – COPPA COMITATO
AS Volley Rossa – Volley Asiago Altopiano
Sabato 14 aprile 2018 – Ore 16:00 – Ist. Battistella
Via Vercelli – Magre’ Schio (VI)

Alessandro Siviero
Ufficio Stampa Volley Asiago Altopiano

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento