6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Gara 5 finale di AHL
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

La Finale di AHL continua al meglio delle tre gare

Gara 5 finale di AHLLa Finale 2018 della Alps Hockey League – tra Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) contro Rittner Buam (2°) – continuerà con la quinta partita ad Asiago, martedì. I due team italiani si confronteranno per la quinta volta in nove giorni. I primi quattro incontri hanno fatto prevalere il fattore casalingo. La Finale continuerà, ora, al meglio dei tre incontri.

Gara 5, a questo punto, darà l’esatta indicazione di chi usufruirà del primo match-point della serie da sfruttare eventualmente in Gara 6 in programma a Collalbo il prossimo giovedì (12 aprile). Per adesso nei playoffs della Alps Hockey League, c’è stato un solo precedente di gara 6 con i quarti di finale 2018 tra Feldkirch e HC Val Pusteria Lupi, con la vittoria dei Lupi.
La Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ed i Rittner Buam si sono dati anche battaglia per il primo titolo della Alps Hockey Legue. Il team di coach Riku-Petteri Lehtonen aveva vinto Gara 4 ad Asiago all’overtime e poi aveva conquistato la prima edizione della AHL alla Ritten Arena per 3:1 contro l’Asiago (esattamente il 10 aprile 2017).

Ma tornando alla finale AHL 2018, spicca il grande fattore casalingo degli Stellati capaci di inanellare 18 vittorie consecutive e soprattutto riuscendo a superare il Renon in stagione per tutte le tre volte che le due formazioni si sono incontrate all’Odegar (una stagione regolare e Gara 1 e 3 di finale). A questo punto sarà un’autentica battaglia per accaparrarsi il primo match-point.

Alps Hockey League, Gara 5 finale (best of seven):

Mar, 10.04.2018: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (1°) vs. Rittner Buam (2°) – 20:30.
Arbitri: A. LAZZERI, OFNER, Basso, Bärnthaler.
best-of-seven-series, ASH – RIT: 2:2.
Picture: David S. Wassagruba

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento