13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Sci Slider

Sci Alpino: la Volatissima al Passo San Pellegrino

In gara anche i campioni della Nazionale Italiana di Sci

Si svolgerà domenica 8 aprile al Passo San Pellegrino la seconda edizione della Volatissima – Memorial Sergio Piovesan, gara di slalom gigante con 80 porte sulla pista La VolatA, una delle più adrenaliniche della Val di Fassa, omologata Fis e Fisi per gare internazionali e nazionali lo scorso novembre per poi salire alla ribalta grazie agli allenamenti della Nazionale Italiana delle discipline veloci e della squadra femminile degli Stati Uniti capitanata da Lindsey Vonn in vista delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

La Volatissima avrà un tracciato di 2100 m per circa 600 m di dislivello. La partenza alle ore 9:30 dalla cima del Col Margherita e arrivo alla stazione a valle della funivia Col Margherita. Organizza l’Associazione Sportiva U.O.E.I. Treviso a.s.d. e le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 6 aprile 2018 via e-mail treviso@uoei.it o fax 0422 55058. La quota di partecipazione di € 25,00 comprende il pacco-gara e il pranzo allo Chalet Cima Uomo.

Alla gara possono partecipare atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 16 anni (classe del 2001). Gli iscritti partiranno nel seguente ordine: MASTER D -MASTER C -MASTER B – MASTER A – SENIORES – GIOVANI femminili e maschili. Le donne prima dei maschi con l’ordine di partenza che verrà pubblicato sul sito http://treviso.uoei.it/home.html. Hanno già confermato la propria presenza numerosi componenti della squadra azzurra.

Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e le cinque squadre migliori. Inoltre, il miglior tempo assoluto si aggiudicherà uno skipass stagionale di valle offerto dal Consorzio Impianti Alpe Lusia – San Pellegrino e tutti i partecipanti, presenti alla premiazione presso lo Chalet Cima Uomo, parteciperanno all’estrazione di bellissimi premi.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento