7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: la 2a DIV non fallisce

“E’ stata dura ma abbiamo portato a casa i 3 punti!”

Questo il commento telegrafico di coach Lucio Plebs ai microfoni del nostro ufficio stampa a meno di 5 minuti dalla fine della partita contro il Real San Zeno. Una squadra ostica che ha messo a dura prova il sistema nervoso delle ragazze asiaghesi che hanno dovuto sudare ben piu’ delle canoniche sette camice per portare a casa 3 punti importantissimi sia per il consolidamento della 2a piazza in classifica ma anche , e forse soprattutto, per riscattare moralmente la sconfitta da sabato scorso ad Arzignano. Vincere fa sempre bene, si sa, indipendentemente dalla posizione di classifica, e lo sa bene anche l’Orgiano che dall’alto della vetta non cede punti e rimane sempre li, a +5 rispetto alle asiaghesi con uno scontro diretto in vista a meno di un quarto di Luna da oggi. 3 a 1 il finale e Asiago che aspetta ora il big match di sabato prossimo all’IPSIA.

U13 ai sedicesimi di finale provinciale

Ma quello appena trascorso e’ stato anche il fine settimana dell’Under 13 che ha chiuso con una sofferta vittoria a Pove del Grappa il proprio girone delle “quarte” al secondo posto. Domenica prossima le giovani asiaghesi di Marta Rigoni si contenderano a Vicenza, contro l’Altair, la possibilita’ di passare agli ottavi di finale, risultato storico per questa societa’ che non ha mai avuto un’Under 13 cosi’ in alto. Dunque forza ragazze… mettetecela tutta!

In Under 16 e’ successo un po’ di tutto.

la U16 Bianca cede partita e secondo posto in classifica a un agguerrito Ful-Astico al tie break, in un match contraddistinto da un indiavolato clima agonistico che ha portato all’espulsione dell’allenatore thienese con una scenata degna da finale di champions league. Asiago comunque che raccoglie un solo punto e si colloca cosi’, con 8 punti, alle spalle di Sandrigo, sempre piu al comando a quota 11 (ma con una partita in piu’) e di Ful-Astico (9 pt). L’U16 Azurra rientra invece da Bassano con un buon 3 a 0 maturato ai danni delle Tornerie Fiorese. Sono gia’ ben 3 volte che queste due compagini si scontrano in questa stagione e in tutte e tre le volte l’Asiago e’ sempre riuscito a spuntarla. Questa volta il match si e’ sviluppato sui binari di un certo equilibrio anche se la supremazia delle ragazze asiaghesi in fase offensiva e nella costruzionze del gioco si e’ vista tutta. Cade inece per la seconda volta in questo campionato l’U16 AICS che rientra da Nove con un passivo di 3 a 1. Partita segnata dalle troppe assenze che ha costratto coach Fabio Toso a inventarsi una formazione di fortuna. Un passo falso che non compromette certamente il perscorso di questa squadra nel campionato AICS dato che i play off sono matematicamente acquisiti. Infine chiudiamo con il Gioco Volley che nel pomeriggio di domenica ha partecipato al 2o raduno stagionale S3 Green FIPAV in casa delle cugine altopianesi del Cesuna. Una kermesse di giochi, percorsi, musica e allegria sullo sfondo di questo bellissimo sport di squadra che e’ la pallavolo. Di seguito i risultati del fine settimana:

2a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Real San Zeno: 3 – 1
(25:17, 22:25, 25:22 e 25:23)

Under 16 Bianca 3a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Ful- Astico: 3 – 2
(25:12, 22:25, 25:12, 23:25 e 13:15)

Under 16 Azzurra 3a DIV – FIPAV
Torneria Fiorese Bassano – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(22:25, 21:25 e 17:25)

Under 16 AICS
Nove U14 – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(19:25, 31:29, 25:22 e 25:13)

Under 13 Girone quarte – FIPAV
Pol. Solagna Pove – Volley Asiago Altopiano: 2 – 3
(23:25, 25:20, 14:25, 25:21 e 16:18)

Gioco Volley S3 Green FIPAV – 2o Raduno
Cesuna, Asiago, Auxilium, AS Volley, Towers

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento