16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Calcio a 5

SERIA A 21^ GIORNATA CAME DOSSON – LAZIO

Ritorna in Veneto il cammino della Came Dosson C5

Nel Campionato Italiano Futsal di Serie A dopo oltre un mese e mezzo di assenza condizionato dallo stop per gli Europei di Futsal e un calendario che ha proposto soltanto sfide in trasferta. I bianco-blu affronteranno tra le mura amiche del PalaDosson la Lazio C5, squadra da sempre ostica e navigata nella massima categoria, attualmente in piena corsa per la volata salvezza.

I laziali arrivano a questo appuntamento con il dente avvelenato perché dopo alla convincente e vittoriosa sfida salvezza contro il Cisternino non hanno saputo dare continuità sabato scorso contro un altrettanto determinato Feldi Eboli. Non sarà della sfida una delle bandiere laziali come Tiziano Chilelli in quanto dovrà scontare la seconda giornata di stop inflittagli dal giudice sportivo. Riflettori puntati sul portiere Laion ormai indiscusso leader della formazione bianco-celeste e capace di essere un costante quinto uomo in campo dotato di un micidiale tiro dalla distanza.

Dalla sponda dossonese Sylvio Rocha non dimostra alcuna intenzione di voler rimanere accecato dalle luci della ribalta che si sono intensificate dopo la vittoria contro l’Acqua e Sapone e il conseguente primato sorprendente in classifica. Umiltà e concentrazione è il mantra che l’allenatore verdeoro cerca di infondere nella testa dei propri ragazzi anche perchè sottovalutare l’avversario concedendosi alle rilassatezze dell’Olimpo potrebbe essere il modo più semplice per sbagliare questo vero esame di maturità per tutta la squadra. L’ottima notizia sarà sicuramente il rientro del bomber Japa Vieira dalla squalifica, anche se Rosso non sarà della gara per uno stiramento che fatica a guarire.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti giusti per i nostri ragazzi per andare a caccia di ulteriori conferme e prove di carattere in Serie A. L’appuntamento per i tifosi è dunque fissato per sabato 3 marzo alle ore 18.30 presso il PalaDosson. FORZA CAME!!!

CAME DOSSON: Massafra, Belsito, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Vieira, Sviercoski, Alemao, Morassi, Murilo, Grippi. Allenatore: Rocha.

 

SERIE A PLANETWIN365 – 21ª GIORNATA

 

VENERDI’ 2 MARZO – ORE 20.30

BLOCK STEM CISTERNINO-AXED LATINA ore 20.45

FELDI EBOLI-IC FUTSAL

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-KAOS REGGIO EMILIA

REAL RIETI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS ore 20.45
SABATO 3 MARZO – ore 18.30

CAME DOSSON-LAZIO

MILANO-LUPARENSE ore 16

PESCARA-ITALSERVICE PESARO

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento