6.5 C
Vicenza
17 Febbraio 2020
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

Vicenza sempre in piedi, cade Bentegodi U21

Qualche pausa in più per il Campionato Triveneto che vede meno squadre coinvolte ma si anima quest’anno di nuovi protagonisti. Ed ecco quindi alla piscina Verona Le Grazie la quarta giornata.

Nella categoria Giovanile U12/U14 Centrosport Vicenza sembra fare campionato a sé favorita dal calendario che le ha già fatto giocare 3 partite (con 3 vittorie) contro le singole uscite delle altre. Dopo aver inondato la formazione U12 della PN Don Calabria, Vicenza lascia alla stessa sorte anche la squadra tutta U14 di Enrico Tosi (15-2).

Centrosport bis in Allievi U16 dove a ricevere il ben servito è la TSI Pallanuoto di Isola della Scala che non riesce a sbloccarsi al giro di boa della sua stagione.

Nella Giovanile U18/U21 la partita più emozionante del weekend veneto con la tutt’altro che maggiorenne Pallanuoto Thiene contro la formazione più grande della PN Don Calabria, la U21. Difficoltà delle categorie miste, che però portano a superare sè stessi. Thiene infatti riesce addirittura a recuperare lo 0-2 e a invertire sempre per prima il corso della partita, Don Calabria invece ha il merito di crederci fino alla fine con un tiro della speranza e del pareggio (6-6 e affiancamento in classifica anche se Thiene ha una partita in meno). Le difficoltà generazionali si abbattono sulla Bentegodi Verona, cambiata profondamente nei giocatori e nella guida tecnica: SIS Verona ci mette un tempo e mezzo per ingranare la nona marcia (9-5 il risultato finale) e scavare un bel solco anche nella generale.

Tra i Master un’altra formazione vicentina, la Nuoto Vicenza Libertas, completa la giornata positiva della provincia veneta che supera la Pallanuoto Venezia 12-5 e si porta al comando, in attesa dei padroni del campionato del Bentegodi ancora fermi a una partita.

Ti potrebbe interessare:

La diretta Tramarossa Vicenza vs Vaporart Bernareggio, 73-72, vittoria!

Francesco Brasco

La diretta di LR Vicenza vs Virtus Vecomp, 0-0 – FOTOGALLERY

Redazione

RUGBY – La Rangers si beve il… Valpolicella

Redazione

Lascia un commento