9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
alpinismo Sci Slider Varie

Al via “Xtreme Days Winter Edition”

L’edizione invernale del noto festival di sport estremi giunge al secondo anno e raddoppia date e location: dal 3 al 4 marzo a Misurina e dal 24 al 25 marzo a Piancavallo

Dopo il grande successo riscosso dall’edizione numero uno di Xtreme Days Winter Edition, il festival degli sport estremi e freestyle da praticare sulla neve ritorna con una formula ancora più avvincente che prevede ben due appuntamenti per accontentare sempre più sportivi, appassionati e curiosi provenienti da tutta Italia.
Le date e le location da segnare in agenda sono Misurina/Auronzo di Cadore (BL) dal 3 al 4 marzo e Piancavallo (PN) dal 24 al 25 marzo. Due mete montane per eccellenza che faranno da scenario al ricco programma di eventi organizzato dall’Associazione Sacile Cambia Marcia, anticipando la già attesissima edizione estiva che si terrà a giugno proprio a Sacile (PN).
Evento clou dell’edizione invernale è la Xtreme Winter Trail, la corsa su neve che si terrà a Piancavallo nella giornata di domenica 25 marzo e che prevede 2 formule, una per agonisti e l’altra per le famiglie. La prima si snoda su un percorso di 15 km ed è valida quale finale di campionato CSEN Winter Trail del Triveneto mentre la seconda, della lunghezza di 11 km, prevede un percorso amatoriale non competitivo da godersi in compagnia. Per le iscrizioni – già aperte per entrambe le trail – visitare il sito www.xtremetrail.it

Sul sito xtremewinterdays è possibile visionare tutte gli eventi in programma e procedere con l’iscrizione per le attività che lo richiedono. È possibile rimanere aggiornati anche attraverso le pagine social di Xtreme Days Winter Edition su Facebook e Instagram.

Misurina: Eventi Sportivi

Il primo weekend all’insegna del divertimento e dell’adrenalina è atteso a Misurina/Auronzo di Cadore il 3 e 4 marzo 2018, con apertura del villaggio Xtreme Days alle ore 10.00. L’evento, organizzato dall’Ass. Sacile Cambia Marcia e fortemente voluto dall’attuale Amministrazione Comunale di Auronzo di Cadore, prevede tantissime discipline ed attività da praticare in famiglia, con gli amici o in solitaria durante l’arco di tutte e due le giornate. Si potrà camminare con le ciaspole sulla neve fresca insieme alla guida esperta Marco Milanese, rotolare per lunghe discese all’interno delle snow zorballs, far salire i bimbi in sella alle snow strider bike (bici dotate di sci), godersi appassionanti esibizioni di slackline e snowkite, cimentarsi in escursioni in fat bike, ammirare e provare i voli in parapendio, partecipare a classiche gare di slittino o prendere parte all’originale workshop di acroyoga, disciplina da eseguire in coppia che abbina yoga, massaggi thailandesi e acrobatica. Tra gli appuntamenti più attesi ci sono sicuramente la color ski, la discesa sugli sci più colorata che ci sia, e la Misurina Winter Run, un percorso di 17 km organizzato da ASD Cadini Promotion che si sviluppa dal lago di Misurina fino ai piedi delle Tre Cime.

Misurina: Intrattenimento

Xtreme Days Winter Editon è sinonimo anche di intrattenimento, grazie ad originali eventi all’insegna del piacere di stare in compagnia. Oltre allo stand enogastronomico dove poter ordinare alcune delle specialità montane della zona, sabato 3 marzo, i partecipanti potranno vivere un’esperienza indimenticabile partecipando ad un’escursione al chiaro di luna. A seguire, un aperitivo con special guests e proiezioni video, l’imperdibile cena “della luna piena” proposta nei locali di Misurina e il Full Moon Party. Ad arricchire il programma anche la conferenza dedicata all’alimentazione per la corsa d’inverno, un incontro utile a tutti gli sportivi e appassionati che prestano particolare attenzione alla dieta associata all’attività fisica. Ad allietare il weekend ci sarà l’intrattenimento musicale offerto da Radio Company.

La tappa di Misurina di Xtreme Days Winter Edition è organizzata dall’Associazione Sacile Cambia Marcia e dal Comune di Auronzo di Cadore, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Misurina Neve, Consorzio turistico Tre Cime Dolomiti e Cadini Promotion. Radio Company è media partner.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento