11.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Slider

AL VIA IL MESE DECISIVO PER S.LLE RAMONDA-IPAG

Con la trasferta in Campania si apre un ciclo di partite delicatissime

Con febbraio, si apre un mese molto importante per la formazione castellana che dovrà affrontare tre lunghe trasferte, contro avversarie in lotta per non retrocedere. L’imperativo è: non far avvicinare nessuno in classifica.

Nella gara di andata si accese una battaglia tra le due formazioni, con Baronissi che sembrava avere le redini dell’incontro, ma proprio in quel momento ci fu la classica reazione casalinga di Montecchio che ribaltò completamente il match e si impose per 3-2, al termine di un infinito tie-break. Fu una vittoria importante che diede forte consapevolezza al gruppo allenato da Marcello Bertolini, che in quella gara perse anche Gomiero per infortunio.

Ora invece le campane vorranno vendicare la sconfitta, mentre Montecchio cercherà di accorciare in classifica.

L’allenatore Marcello Bertolini, commenta così la trasferta contro P2P:

“Sarà certamente una gara complicata, contro una formazione che all’andata abbiamo battuto ma che nel mercato ha avuto modo di rinforzarsi. La formazione campana era partita con altre aspettative e poi ha dovuto adattarsi ad un altro tipo di campionato ed ora è una squadra in salute che si sta riprendendo.” 

Continua il tecnico castellano:

ph Mirko Zanconato

“Per noi sarà importante approcciare con la stessa determinazione messa nelle gare giocate in trasferta contro Olbia e Ravenna. Mentre a differenza dell’ultimo turno contro Cuneo, dovremmo essere più continui nell’arco della gara. Questa è stata una settimana un po’ particolare per noi perché il virus influenzale ha fatto capolino, quindi aspetterò l’ultimo momento per decidere che formazione schierare”.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento